back to top

The Marvels: il trailer svela l’Easter Egg di Spider-Man: No Way Home

Il trailer di The Marvels rivela alcuni nuovi interessanti dettagli sul Marvel Cinematic Universe, sia dal lato cosmico che da quello terrestre. Nel caso di quest’ultimo, un’inquadratura del trailer di The Marvels rivela un dettaglio interessante: la Statua della Libertà di Spider-Man: No Way Home è finalmente finita e intatta sulla Terra-199999.

Quando l’abbiamo vista per l’ultima volta (in Spider-Man: No Way Home), la Statua della Libertà stava subendo alcuni importanti lavori di ristrutturazione. La statua stava per essere riportata al suo colore originale di rame, mentre veniva aggiunto lo scudo di Capitan America. Il progetto ha subito una battuta d’arresto nella “Battaglia di Liberty Island”, in cui Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland) e le sue varianti più anziane (Tobey Maguire, Andrew Garfield) hanno combattuto contro Green Goblin (Willem Dafoe) e la sua squadra di cattivi. Lady Liberty ha subito un bel po’ di colpi durante la battaglia e le squadre di riparazione si sono ritrovate con un bel po’ di confusione da sistemare.

L’aspetto della Statua della Libertà rinnovata nel trailer di The Marvels segna il passaggio di tempo tra gli eventi del film e quelli di Spider-Man: No Way Home. Vale a dire: abbastanza tempo perché il restauro della Statua della Libertà sia stato completato.

Il tempismo è di estrema importanza in questa fase del MCU. La Saga del Multiverso è stata una trama tentacolare e disarticolata, sempre più difficile da mettere insieme. Diversi personaggi hanno violato il multiverso (Doctor Strange, Loki e Sophie, persino Miles Morales nei film dello Spider-Verse della Sony), e l’effetto più ampio sulla Terra e sul cosmo è stato difficile da misurare. Ora The Marvels esplorerà il modo in cui l’entanglement quantistico entra in gioco, un argomento scientifico molto interessante che sembra inevitabilmente collegato alla grande catastrofe del multiverso che si verificherà in Avengers: La dinastia Kang e Avengers: Secret Wars.

CORRELATI