NerdPool.itFilmThe Penguin - I fan della DC sono in conflitto sul cambio...

The Penguin – I fan della DC sono in conflitto sul cambio di nome di Oz Cobb: è fondamentale per Batman 2?

Il cambio di nome del Pinguino “Oz Cobb” ha fatto arrabbiare alcuni fan della DC - ma c'è qualcosa in atto per The Batman 2?

La serie TV sul Pinguino della DC ha debuttato sulla HBO e continua la storia di Gotham City iniziata nel film The Batman (2022). Come abbiamo detto nelle nostre recensioni e nei nostri podcast su Il Pinguino, questa serie spinoff mette in luce angoli di Gotham, la sua storia malavitosa e i personaggi del mondo della mafia che non hanno avuto molto tempo sotto i riflettori durante The Batman. Con il Pinguino di Colin Farrell al centro della scena, la questione del cambio di nome da “Oswald Cobblepot” a “Oswald ‘Oz’ Cobb” è diventata molto più importante all’interno del fandom DC.

Il regista del Pinguino spiega perché è stato cambiato il nome di Oz

Il regista e produttore esecutivo del Pinguino, Craig Zobel, ha dichiarato che il cambio di nome fa parte della visione generale di Matt Reeves, che vuole che l’Universo di Batman sia popolato da cattivi con nomi “più realistici”.

- PUBBLICITÀ -

“Abbiamo tutti pensato che Cobblepot non fosse il nome di una persona reale. Come l’Enigmista era “Edward Nigma – E. Nigma?”. Era un nome un po’ stupido all’epoca – e andava bene per i fumetti per bambini”, ha detto Zobel a Hollywood Handle. “In un certo senso, credo che l’obiettivo fosse quello di trovare un nome più concreto e radicato. So anche che questo ha fatto arrabbiare alcuni fan e spero che possano perdonarci e che la serie continui a piacergli. Penso che non sia un peccato enorme [ride]”.

I tweet su Penguin sono pieni di discussioni sul cambio di nome, come ad esempio questo: “È così strano cambiare il nome di Pinguino in Oswald Cobb. Certo, Cobbelpot è un po’ sciocco, ma molte persone hanno nomi sciocchi nella vita reale. Manca solo la consapevolezza di sé, voglio dire, il nome del ragazzo è Penguin, è realistico?”.

- PUBBLICITÀ -

Il nome di Oz Cobb è un Easter Egg per Batman 2?

Circola una teoria popolare secondo cui Matt Reeves non è arrivato al nome “Oz Cobb” solo in modo casuale. Nella tradizione dei fumetti di Batman della DC, c’è un William Cobb di Gotham, che divenne uno degli assassini d’élite (o “Talons”) della clandestina Corte dei Gufi.

William Cobb era un ragazzo della classe media che cercò di diventare un artista di strada per guadagnare soldi per la sua famiglia facendo il giocoliere e finì all’Haly’s Circus, che era anche un luogo di reclutamento per la Corte dei Gufi per trovare nuovi Artigli. William fu reclutato e addestrato come Talon, assassinando con successo decine di bersagli; Quando la sua storia d’amore illecita con la figlia di una delle ricche famiglie elitarie di Gotham andò in pezzi, rubò il loro bambino e lo consegnò al maestro del circo, che lo ribattezzò “Grayson” – rendendo William Cobb l’antenato di Dick Grayson/Robin/Nightwing .

Come il contorto omaggio del Pinguino alla partnership tra Batman e Robin, si ipotizza che Batman 2 trasformerà la linea di sangue di Cobb in quella di Oz invece che di Dick. Si parla ancora fortemente della Corte dei Gufi per il film sequel, sulla base dell’idea che l’inondazione di Gotham sarebbe un evento che sconvolgerebbe gli schemi e le macchinazioni a lungo termine del gruppo in stile Illuminati – e/o esporrebbe la loro “città nella città” a Batman. e altri giocatori (Pinguino). Segreti e informazioni sono alcune delle armi più potenti a disposizione della Corte per mantenere il controllo e, quando falliscono, ci sono i Talon che uccidono per loro.

La tradizione DC ha avuto “Oswald Cobblepot” legato alle famiglie più antiche e potenti di Gotham in alcuni racconti; L’universo di Batman potrebbe davvero ribaltare le cose se Oz Cobb scoprisse, ad un certo punto, che la sua convinzione profondamente radicata di meritare di più e di dover occupare un posto più alto nella gerarchia di potere di Gotham si rivelasse più di un delirio psicotico di grandezza.

Craig Zobel non ha potuto respingere del tutto la teoria secondo cui Penguin avrebbe cambiato nome intenzionalmente per fondare la Corte dei Gufi: “Non posso rispondere al 100% perché non so tutto quello che pensa Matt Reeves.” Quindi forse c’è una partita più lunga in gioco qui…


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!