La prima serie de Il Pinguino debutta su HBO e Max questo fine settimana, mostrando un angolo completamente nuovo dell’universo di Batman – e disegnando un legame unico con Catwoman. Spoiler per il primo episodio de Il Pinguino qui sotto! Guardate solo se volete sapere!
La scena d’apertura de Il Pinguino mostra Oz Cobb (Colin Farrell) in un incontro teso con Alberto Falcone (Michael Zegen), che ha già assunto il ruolo di leader della famiglia criminale Falcone dopo la scomparsa del padre Carmine Falcone (John Turturro). Oz racconta ad Alberto una storia che ha cambiato la sua visione personale della reputazione che il crimine può avere su una città, rivelando la leggenda di un mafioso locale che era nel suo quartiere d’infanzia, Rex Calabrese. Anche se non vediamo Rex nell’episodio, il riferimento a lui è interessante nel contesto del più ampio mito della DC, poiché alcuni fumetti confermano che è il padre di Selina Kyle / Catwoman.
Chi è il Rex Calabrese della DC?
Creato da James Tynion IV, Scott Snyder, Ray Fawkes, John Layman, Tim Seeley e Jason Fabok in Batman Eternal #14 del 2014, Rex Calabrese era un noto mafioso conosciuto come Leo Leone / “The Lion”, che è stato esiliato dalla banda Falcone ed è finito in prigione. Alla fine diventa un compagno di cella di Jim Gordon e viene spesso mostrato come un avversario di Oz nella malavita.
Inoltre, viene stabilito che Rex ha abbandonato sua figlia Selina quando aveva nove anni, facendola crescere come orfana attraverso il sistema di affidamento. Nel mezzo della presa di potere di Rex, egli si ricongiunge con Selina e cerca di motivarla a diventare una regina del crimine a sua volta. Anche se sappiamo che questa storia non sarà inserita nel film Il Pinguino, dato che The Batman ha già ampiamente confermato che la Selina di Zoe Kravitz è la figlia illegittima di Carmine, si tratta comunque di un collegamento intrigante tra i due personaggi del franchise.
Di cosa parla Il Pinguino?
Il Pinguino è il prossimo capitolo della saga di Batman di Matt Reeves. La serie è interpretata da Colin Farrell nel ruolo di Oz Cobb, Cristin Milioti nel ruolo di Sofia Falcone, Rhenzy Feliz nel ruolo di Victor Aguilar, Michael Kelly nel ruolo di Johnny Viti, Shohreh Aghdashloo nel ruolo di Nadia Maroni, Deirdre O’Connell nel ruolo di Francis Cobb, Clancy Brown nel ruolo di Salvatore Maroni, James Madio nel ruolo di Milos Grapa, Scott Cohen nel ruolo di Luca Falcone, Michael Zegen nel ruolo di Alberto Falcone, Carmen Ejogo nel ruolo di Eve Karlo e Theo Rossi nel ruolo del Dr. Julian Rush.
The Penguin ha debuttato su Max giovedì 19 settembre, seguito da una prima su HBO domenica 22 settembre, mentre i nuovi episodi debutteranno sia su HBO che su Max a partire dal 29 settembre.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.