Dopo l’enorme successo della scorsa edizione, la votazione della community per gli Alter Ego fa il suo ritorno in UFC 5. I giocatori avranno l’opportunità di scegliere quali combattenti aggiungere al gioco, esprimendo il proprio voto fino al 10 marzo.
Questa edizione introduce un coinvolgimento ancora maggiore della community, con una selezione realizzata grazie al contributo diretto degli esperti del settore. Ogni giocatore potrà esprimere due voti tra gli otto combattenti selezionati:
- Frankie Edgar – TUF Season 19
- Glover Teixeira – UFC 267
- Jacaré Souza – UFC 198
- Paulo Costa – UFC 241
- Petr Yan – UFC 267
- Rafael Dos Anjos – UFC 185
- Stephen Thompson – UFC 205
- Zabit Magomedsharipov – UFC Fight Night (2019)
Per rendere l’evento ancora più coinvolgente, sono previste ricompense gratuite al raggiungimento di specifiche soglie di voto:
- 75.000 voti – Emote Timberrrr
- 150.000 voti – Background I Voted
- 300.000 voti – Strikeforce Crewneck
- 500.000 voti – Alter Ego Charles Oliveira 2021
I due lottatori più votati saranno annunciati ad aprile 2025 e aggiunti successivamente al gioco. Maggiori dettagli sono disponibili nel blog ufficiale.
UFC 313 Fight Week e nuovi Alter Ego
Nel frattempo, è possibile partecipare alle sfide UFC 313 Fight Week, esplorare nuovi contenuti Vanity e Pick-Ems, e scoprire l’aggiornamento del roster che introduce Iasmin Lucindo. Per celebrare questo evento, vengono inoltre svelati tre nuovi Alter Ego:
- Colby Covington – UFC 272, 2022
- Edson Barboza – UFC FN 106, 2017
- Jan Błachowicz – UFC 259, 2021
UFC 5 su Xbox Game Pass e EA Play
UFC 5 è disponibile senza costi aggiuntivi per gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate e The Play List tramite EA Play. Inoltre, le edizioni Standard e Deluxe sono in offerta per un periodo limitato:
- Xbox: dal 4 al 17 marzo, sconto del 50%
- PlayStation: dal 26 febbraio al 12 marzo, sconto del 50% sulla Deluxe Edition
Scopri subito le novità e partecipa alla votazione della community direttamente in UFC 5.


