I Transformers sono sempre più di quanto non sembri. Sono passati decenni da quando il franchise ha preso il via e in questo periodo l’IP di Transformers è diventata un mostro per Hasbro e Takara Tomy. Con le sue radici che risalgono al Giappone e all’ascesa degli anime di mecha, Transformers è in attesa di un anime tutto suo. Ora, nuove voci parlano di un anime sui Transformers e dobbiamo ringraziare lo Studio Trigger.
L’aggiornamento arriva dallo stesso studio di animazione, che ha rivolto il suo sguardo a Transformers One. In onore dell’uscita del film in Giappone, il team ha regalato un poster speciale. Come potete vedere qui sotto, il promo ricco di azione pone Orion Pax al centro della scena insieme a D-16. O meglio, Optimus Prime e Megatron. Completo di colori vivaci e design elegante dei personaggi, questo promo di Transformers One è da paura. Quindi, seriamente, Studio Trigger sta pensando a un proprio adattamento anime?
Studio Trigger sta creando un anime dei Transformers?
Per quanto ne sappiamo, Studio Trigger non ha in programma di realizzare un anime sui Transformers. Lo studio ha semplicemente collaborato con Hasbro e Takara Tomy per celebrare il 40° anniversario del franchise. All’inizio di quest’anno, Studio Trigger ha pubblicato un glorioso cortometraggio dedicato ai Transformers, che ha fatto notizia in tutto il mondo. Il tributo affettuoso ha portato in vita tutti i nostri personaggi preferiti, Autobot o Decepticon. Non ci è voluto molto perché i netizen chiedessero a Studio Trigger di realizzare un vero e proprio anime, ma ahimè. Non ci siamo ancora arrivati.
Naturalmente, Studio Trigger ha fatto il suo lavoro con gli anime mecha. Molti dei suoi vertici hanno lavorato a Gurren Lagann e lo studio è stato proprietario di altre serie di successo come SSSS.Gridman. Anche serie come Promare contengono un po’ di azione mecha, quindi Studio Trigger è molto qualificato per affrontare un adattamento di Transformers. L’unico ostacolo è rappresentato da licenze complicate e simili.
Transformers One dà il via a una nuova era per i fan
Mentre i fan degli anime continuano la loro petizione per un adattamento di Transformers, tutti gli occhi sono puntati sull’ultimo progetto degli Autobot. Questo mese ha debuttato Transformers One, diretto da Josh Cooley. Con una sceneggiatura di Eric Pearson, Transformers One è stato lodato come il miglior film del franchise fino ad oggi. Il prequel animato è un emozionante sguardo a Cybertron prima che Optimus Prime e Megatron fossero nemici. Un tempo i due erano molto amici, ma la corruzione e il classismo su Cybertron hanno portato i due su strade diverse. Transformers One gestisce il complesso rapporto della coppia con una tensione facile. È evidente che il franchise dei Transformers funziona bene quando è animato.
Per quanto riguarda il futuro, la giuria non ha ancora deciso. Transformers One potrebbe dare il via a una vera e propria trilogia, se i risultati al botteghino attireranno gli studios. Altri film sequel sono presumibilmente in lavorazione per il franchise. Da L’ultimo cavaliere a L’ascesa delle bestie, Transformers ha molte storie in corso a Hollywood. Che si tratti di live-action o di animazione, Transformers ha in cantiere altri film, quindi forse Studio Trigger potrà un giorno unirsi al divertimento.
Cosa ne pensate della versione di Studio Trigger di Transformers? Vi ricordiamo che Transfromers One è in uscita nelle sale italiane il 26 settembre!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.