back to top

Tron: Annunciata la data di uscita ufficiale di Ares

Il terzo capitolo di Tron arriverà l'anno prossimo.

Tron: Ares uscirà nell’ottobre del 2025, ha annunciato oggi la Disney. Il film è il terzo lungometraggio della serie, che ha anche generato videogiochi, fumetti, musica, attrazioni di parchi a tema e una serie animata su Disney XD. Questa volta, Jared Leto sarà il protagonista del film. Il franchise ha avuto un successo mediocre al botteghino, ma sia Tron che il suo sequel del 2010 Tron: Legacy si sono rivelati dei cult, e il giro in bici leggera nei parchi Disney è stato un grande successo. Il nuovo film sarà presentato in anteprima al CinemaCon e uscirà il 10 ottobre 2025.

Ciascuno dei film di Tron è stato un esperimento tecnologico, lavorando con la tecnologia CGI all’avanguardia per creare immagini diverse dagli altri successi. Il produttore Justin Springer dice che la Disney sta cercando di mantenere intatto quell’aspetto della produzione con Ares.

“Vogliamo essere sicuri di avere un film che soddisfi le ambizioni delle cose che lo hanno preceduto. Quindi mi piacerebbe farlo”, ha detto Springer a ComicBook.com l’anno scorso. “E penso che ora le idee che abbiamo esplorato in TRON e il modo in cui immagineresti che queste idee si evolvano siano più rilevanti di quanto non siano mai state. Quindi sembra il momento giusto… ma dobbiamo farlo bene . Dobbiamo capire la storia e dobbiamo trovare la squadra giusta. E quindi c’è ancora qualcosa da fare prima di avere molto da dire sul film.”

Secondo la sinossi ufficiale: “TRON: Ares segue un programma altamente sofisticato, Ares, che viene inviato dal mondo digitale al mondo reale in una missione pericolosa, che segna il primo incontro dell’umanità con gli esseri IA.”

Joachim Rønning (Kon-Tiki, Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No Tales), che ha preso il posto di Joseph Kosinski della Legacy, ha affermato in una dichiarazione che TRON 3 “si basa sull’eredità di design all’avanguardia, tecnologia e storytelling” creato dall’innovativo film originale 40 anni fa.

TRON: Ares vede nel cast Jared Leto (Suicide Squad), Greta Lee (Spider-Man: Un nuovo universo), Evan Peters (X-Men: Giorni di un futuro passato), Hasan Minhaj (Haunted Mansion), Jodie Turner-Smith ( Star Wars: L’Accolito), Arturo Castro (Narcos), Cameron Monaghan (Gotham) e Gillian Anderson (X-Files). Sean Bailey (TRON: Legacy), Jeffrey Silver (La Sirenetta), Justin Springer (Oblivion), Emma Ludbrook (Morbius), Leto e lo sceneggiatore e regista originale di TRON Steven Lisberger sono i produttori, con Russell Allen (Il Re Leone della Disney) e le rivisitazioni di Biancaneve) come produttore esecutivo.

CORRELATI