Twilight è il tipo di storia d’amore che non dimenticherai mai. Pubblicato nel 2005, il romanzo soprannaturale è arrivato sugli scaffali sotto la guida dell’autrice Stephenie Meyer ed è diventato un fenomeno globale in pochi anni. Dai suoi film ai suoi spin-off, Twilight rimane una delle serie YA più amate di tutti i tempi. E ora, Netflix sta collaborando con Twilight per creare una serie animata, Midnight Sun.
Sì, è vero. Twilight andrà su Netflix e ha intenzione di creare una serie animata. Oggi, Variety ha riferito che Midnight Sun è in fase di sviluppo su Netflix dopo essere stato acquistato per la prima volta presso Lionsgate Television nel 2023. All’epoca, il dirigente dello studio Michael Burns disse che la serie Midnight Sun sarebbe stata animata, ma dal progetto non è venuto fuori nulla di più. Ora, Netflix ha catturato la serie Twilight e i fan sono ansiosi di vedere come questo progetto animato catturerà la città di Forks, Washington.
Dopotutto, Midnight Sun è una storia molto familiare. La storia risale agli albori di Twilight, ma dopo che parte di Midnight Sun è trapelata, Meyer ha tirato indietro il libro. Nel 2020, Midnight Sun ha fatto il suo tanto atteso arrivo raccontando gli eventi di Twilight dal punto di vista di Edward Cullen. Il libro è stato un successo tra i fan di lunga data di Twilight e tra i nuovi lettori YA, quindi non sorprende vedere Netflix investire in questo titolo di alto livello.
Per quanto riguarda Midnight Sun, Sinead Daly è stato scelto per scrivere e produrre esecutivamente la serie animata. La Meyer sarà coinvolta anche come produttrice esecutiva insieme a Meghan Hibbett. Lionsgate TV sarà ancora coinvolta nel progetto tramite la produzione, ma si prevede che Netflix avrà il controllo sulla distribuzione dello spettacolo. Al momento non è stata indicata alcuna finestra di rilascio per Midnight Sun, quindi i fan dovranno attendere ulteriori informazioni.
Twilight: Il ritorno dei tutto
Ovviamente, il ritorno di Twilight è stato a dir poco carburante per il fandom. Midnight Sun ha fatto scalpore nel 2020 con il suo debutto, e questa nuova serie Netflix ha fatto sì che il fandom YA bramasse di più. Se non hai ancora dato un’occhiata a Twilight, beh, non c’è mai un brutto momento per incontrare Bella Swan. Il romanzo è disponibile sia in formato digitale che cartaceo, quindi per maggiori informazioni sul romanzo di successo di Meyer, potete leggere la sinossi di Twilight qui sotto.
“Il trasferimento di Isabella Swan a Forks, una piccola cittadina perennemente piovosa nello Stato di Washington, avrebbe potuto essere il trasferimento più noioso che abbia mai fatto. Ma una volta che incontra il misterioso e affascinante Edward Cullen, la vita di Isabella prende una svolta elettrizzante e terrificante. Fino ad ora , Edward è riuscito a mantenere segreta la sua identità di vampiro nella piccola comunità in cui vive, ma ora nessuno è al sicuro, specialmente Isabella, la persona a cui Edward tiene di più Desiderio e pericolo.”