NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Una Notte al Museo: Un reboot è ufficialmente in lavorazione presso la 20th Fox!
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Una Notte al Museo: Un reboot è ufficialmente in lavorazione presso la 20th Fox!
Film

Una Notte al Museo: Un reboot è ufficialmente in lavorazione presso la 20th Fox!

Davide Sangalli
10 Luglio 2025
Condividi
2 Min
Condividi

Grandi notizie per gli appassionati di cinema! Il franchise di “Una notte al museo” sta per tornare con un nuovo film live-action. 20th Century Studios e 21 Laps Entertainment sono al lavoro su un’inedita rivisitazione, con la sceneggiatura affidata a Tripper Clancy.

Cosa sappiamo finora?

I dettagli sulla trama sono ancora top secret, ma le indiscrezioni suggeriscono una storia completamente nuova, ambientata all’interno del museo e con un nuovo cast di personaggi. Sebbene la magia delle mostre che prendono vita di notte rimarrà probabilmente il fulcro, i fan possono aspettarsi una ventata di freschezza.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Shawn Levy e Dan Levine di 21 Laps produrranno il film, con Emily Morris che supervisionerà il progetto. Levy, già regista dei primi tre capitoli della saga, sarà una figura chiave in questa nuova avventura cinematografica.

Chi è Tripper Clancy?

Tripper Clancy è uno sceneggiatore noto per il suo lavoro su titoli come “Stuber”, “I Am Not Okay With This”, “Die Hart” e “Die Hart 2: Die Harter”. La sua esperienza promette un approccio dinamico e innovativo al franchise.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Il successo del franchise “Una notte al museo”

Il primo film, uscito nel 2006, ha dato il via a una serie di successi:

  • “Una notte al museo 2 – La battaglia dello Smithsonian” (2009)
  • “Una notte al museo 3 – Il segreto del faraone” (2014)
  • Il film d’animazione “Una notte al museo 4 – Il ritorno di Kahmunrah” (2022), distribuito su Disney+.

I primi tre film live-action, che vedevano Ben Stiller nei panni dell’iconica guardia notturna Larry Daley, hanno incassato oltre 1,3 miliardi di dollari a livello globale. Un cast stellare, che includeva Robin Williams, Owen Wilson, Ricky Gervais e Rami Malek, ha contribuito al successo planetario. Il quarto capitolo animato ha invece introdotto nuove voci come Joshua Bassett e Zachary Levi.

Con un tale pedigree e un nuovo team creativo al timone, l’attesa per questa nuova “Notte al museo” è già altissima! Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questo entusiasmante progetto.

ARGOMENTI:20th century foxFilmuna notte al museo
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiDavide Sangalli
Segui
Figlio degli anni ‘80, orgogliosamente NERD! Appassionato di Pop Culture (specie se anni ’80 e ’90), Comics, Serie TV e Film. Collezionista compulsivo di Lego, Snapback e T-Shirt Nerd. Un giorno vorrei svegliami a Springfield e farmi una birra con Homer Simpson.
Articolo Precedente Romics – Al via la vendita dei biglietti per la 35^ edizione dal 2 al 5 ottobre 2025
Prossimo Articolo F1 25 si tinge di cinema: arrivano gli Scenari Capitolo ispirati a F1 THE MOVIE
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Il Diavolo veste Prada 2: il trailer e le prime foto delle attrici durante il tour internazionale
Scream 8: Ufficiale il nuovo capitolo! Svelati gli sceneggiatori che rilanceranno il franchise
Supergirl: Online il nuovo trailer del film con Milly Alcock e Jason Momoa come Lobo
Masters of the Universe: La battaglia per Eternia ha inizio nel nuovo spettacolare trailer ufficiale!
The Housemaid’s Secret sfida il colosso Marvel: Sydney Sweeney contro gli Avengers nel 2027
Super Mario Galaxy Il Film: Chris Pratt svela perché cambierà l’iconico “Mamma Mia”
Backrooms: Il Labirinto di Internet diventa un Film A24

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Il film di Super Mario Galaxy debutta al cinema: il futuro è Luigi’s Mansion?

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
FilmSerie TV

Scarlet Witch in Avengers: Doomsday? Elizabeth Olsen rompe il silenzio sul ritorno di Wanda

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
FilmLibri

IL CINEMA SECONDO ME di François Truffaut: recensione

8 su 10Saggio

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?