Chris Evans e Dwayne “The Rock” Johnson invadono le feste quest’anno: la coppia si unisce per un nuovo film d’avventura natalizio intitolato Uno Rosso (Red One). Dal regista di Jumanji Jake Kasdan, Uno Rosso è una commedia d’azione che porta l’energia della maggior parte dei blockbuster di supereroi al Polo Nord, seguendo un improbabile duo che deve rintracciare un Babbo Natale rapito per salvare il Natale.
Uno Rosso non arriverà nelle sale prima del 7 novembre, ma quest’anno Amazon MGM ha deciso di anticipare le festività iniziando la campagna pubblicitaria prima dell’inizio di ottobre. Domenica sera, lo studio ha presentato il secondo trailer di Uno Rosso, che offre qualche battuta in più, un po’ di azione in più e dà ai fan un’idea più precisa di ciò che il film ha in serbo. Potete vederlo nel video qui sotto!
Johnson è il protagonista di Uno Rosso nel ruolo di Callum Drift, il capo della Task Force E.L.F. che ha il compito di ritrovare Babbo Natale dopo che è stato rapito. Evans interpreta Jake O’Malley, un leggendario segugio e “Cattivo di Livello Quattro” che è costretto ad aiutare Drift e la sua squadra nella loro missione. Il film è interpretato anche da Lucy Liu nel ruolo di Zoe, che recluta Jack per la missione, e da J.K. Simmons, che interpreta proprio San Nicola.
Uno Rosso è stato diretto dal regista di Jumanji: Welcome to the Jungle Jake Kasdan, con una sceneggiatura dello sceneggiatore di Fast & Furious Chris Morgan.
Per Evans sarà la prima volta che recita in un film di Natale, cosa che a quanto pare sperava di fare per la maggior parte della sua carriera.
“Sono in questo settore da troppo tempo, ma non ho mai visto un film di Natale arrivare sul mio grembo”, ha detto Evans in precedenza a ComicBook.com. “Non è mai stato nel mio radar. Succedono. Sono occasionali. Ma non è mai stato qualcosa che mi è capitato. Quindi il fatto che sia saltato fuori questo, mi ha fatto pensare: ‘Non posso dire di no. Non posso proprio”. E Dwayne è semplicemente incredibile. È un ragazzo così gentile. È incredibile quello che fa, è così divertente. È davvero affascinante e sa davvero tutto. Quello che sa, lo sa fare benissimo e lo fa davvero, davvero bene. E Jake Kasdan, il regista, è semplicemente fantastico e la sceneggiatura è davvero divertente”.
“Mi sono detto: devo cogliere questa opportunità”, ha proseguito Evans. “Ed è stato fantastico. È stata una delle migliori esperienze lavorative che abbia mai avuto. In realtà ero preoccupato: “Mi rovinerà il Natale?” perché è così speciale. Voglio davvero vedere la mia tazza ogni Natale?” Ma vi dico che ogni giorno era Natale, e quando l’hanno incartato ho pensato: “Aww”. Credetemi, non ne avevo mai abbastanza. Quindi sì, è stata un’ottima decisione”.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.