Sabato 14 e Domenica 15 Settembre 2024 ci sarà il Milano Comics&Games a Malpensa Fiere, dove si potrà usufruire di un’esperienza unica, con un intero padiglione dedicato al gaming.
A disposizione del pubblico tantissime postazioni pc di ultima generazione, PS5 multigaming e VR per esperienze immersive, che faranno trepidare tutti gli appassionati, dai nostalgici ai gamer più incalliti.
Fra le sfide in programma, segnaliamo i tornei di Apex Legends, modalità Team Deathmatch, FC24, Fortnite Boxfight e Tekken8, entrambi 1vs1.
Sempre più ricca la selezione di videogiochi retrò con i Cabinati Arcade, tutti free to play, dai classici delle sale giochi italiane anni ’80-’90 a quelli più rari, tutti rigorosamente originali e in perfette condizioni.
Nel padiglione gaming anche un’area dedicata ai mattoncini con diorami e creazioni originali, ispirati ai mondi del fumetto, del fantasy, del cinema e Brick Attack, un contest unico nel suo genere che mette alla prova la creatività e l’abilità costruttiva. E poi ancora duelli con spade laser, scherma storica e ‘botte da orbi’ con i TCW Total Combat Wrestling Official, la federazione wrestling “più estrema d’Italia”.
L’altro pilastro dell’evento è il fumetto, in questa edizione sotto i riflettori con la nuova sezione Vuemme18 dedicata all’erotismo, che offrirà una panoramica affascinante e provocatoria di quella parte del fumetto e della graphic novel pornografica, in una forbidden zone con accesso contingentato. In mostra presenzieranno le opere di quattro importanti autori italiani: Roberto Baldazzini, il duo artistico formato da Vincenzo Cucca e Mariacristina Federico, e Alessandro “Ganassa” Mazzetti.
Inoltre, si avrà in anteprima la presentazione di Itarobots, un volume fondamentale che inaugura un nuovo viaggio tutto italiano, in cui un gruppo di autori dà vita a un progetto raffinato e composito, dedicato ai leggendari “Robottoni”. Un’occasione imperdibile per esplorare un nuovo capitolo della narrativa robotica italiana. Immancabili i firmacopie con un nutrito parterre di
autori, disegnatori e illustratori nello spazio Dada Editore e Tora Edizioni, per i cultori della nona arte e della graphic novel. La sezione dedicata al fumetto, dunque, presenterà artisti conosciuti di talento, ma non è tutto: nell’Artist Alley, cuore “indie” della creatività, è possibile scoprire nuovi talenti emergenti e acquistare opere originali e personalizzate.
Tra gli stand il pubblico troverà i titoli del momento, opere prime, graphic novel, rarità da collezione, comics e manga; tutto quello che chi ama la cultura pop contemporanea possa desiderare grazie a 33.000 metri quadrati tra stand e aree tematiche per nerd, geek, collezionisti, amanti del fumetto, gamer e curiosi.
Le stelle del ricchissimo programma di Milano Comics&Games sono il cantante di Lupin III Enzo Draghi, l’attore e autore tv Danilo Bertazzi, i doppiatori Davide Garbolino e Rossa Caputo, i content creator Edoardo Brugnoli, 2Smile, La Necroturista, Vivi Everyday e Beccamorta, la cantante cosplayer Giada Robin, la punk band Spork, due icone 18+ Rocco Siffredi e Malena e un grande esponente del fumetto d’autore internazionale, Roberto Baldazzini. Nel corso del weekend si succederanno show e meet&greet con le stelle di Milano Comics&Games, accanto a noti cosplayer fra i quali Alerosebunny e Shunsuke e altri content creators affini.
La prevendita online del biglietto per Milano Comics&Games 14-15 Settembre 2024 è già attiva: programma, info e prevendita su fieredelfumetto.it.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.