“Weird Al” Yankovic ottiene 8 nomination agli Emmy

Mercoledì sono state annunciate le nomination agli Emmy 2023, che hanno messo in luce alcune delle migliori produzioni televisive dell’ultimo anno. Tra i progetti premiati c’è WEIRD: The Al Yankovic Story, il biopic sovversivo che romanza la storia dell’amato musicista “Weird Al” Yankovic. Il film è stato sicuramente un successo tra i fan quando è stato trasmesso in anteprima su Roku nell’autunno del 2022, e sembra che anche gli Emmy lo abbiano premiato.

WEIRD: The Al Yankovic Story è candidato a un totale di otto premi Emmy: Outstanding Casting for a Limited or Anthology Series or Movie, Outstanding Picture Editing for a Limited or Anthology Series or Movie, Outstanding Music Composition for a Limited or Anthology Series, Movie or Special (Original Dramatic Score), Outstanding Original Music and Lyrics, Outstanding Lead Actor in a Limited or Anthology Series or Movie for Daniel Radcliffe, Outstanding Television Movie, Outstanding Sound Mixing for a Limited or Anthology Series or Movie e Outstanding Writing for a Limited or Anthology Series or Movie.

Di cosa parla il biopic su Weird Al?

In WEIRD: The Al Yankovic Story, Daniel Radcliffe è “Weird” Al Yankovic nella storia vera e non esagerata del più grande musicista del nostro tempo. Da un’educazione convenzionale in cui suonare la fisarmonica era un peccato, Al si è ribellato e ha realizzato il suo sogno di cambiare le parole di canzoni famose in tutto il mondo. Diventato subito un successo e un sex symbol, Al vive uno stile di vita eccessivo e insegue una storia d’amore infame che quasi lo distrugge. Con Evan Rachel Wood, Rainn Wilson e un cast di prim’ordine che comprende Toby Huss, Julianne Nicholson, Spencer Treat Clark, Jack Lancaster, Thomas Lennon, Quinta Brunson, Arturo Castro, Will Forte, Jack Black, Lin-Manuel Miranda e Scott Aukerman.

“Mi sembra che la mia canzone preferita di Al cambi ogni poche settimane”, ha spiegato Radcliffe in un’intervista esclusiva a ComicBook.com. “Prima mi piacevano le polke, ma dopo aver passato un po’ di tempo a provare a suonare la fisarmonica, ascoltare quello che fa in quelle canzoni mi ha fatto impazzire. Sicuramente le apprezzo di più”.

Weird Al è uscito con Madonna?

Una delle parti più chiacchierate di WEIRD: The Al Yankovic Story è stata la dinamica tra il Weird Al di Radcliffe e la Madonna di Evan Rachel Wood. Secondo Yankovic, sebbene WEIRD: The Al Yankovic Story drammatizzi il film trasformandolo in una sorta di racconto popolare, ci sono alcuni piccoli dettagli che riflettono la realtà.

“Ci sono alcune piccole sfumature di verità disseminate nel biopic”, ha spiegato Weird Al Yankovic durante un’apparizione al Tonight Show Starring Jimmy Fallon l’anno scorso. “L’unica volta che l’ho incontrata – la nostra relazione è platonica, tra l’altro – l’unica volta che l’ho incontrata davvero è stato nel 1985, le ho parlato per circa 45 secondi nel backstage. E questo è il limite della relazione”.

Cosa ne pensate delle nomination agli Emmy per WEIRD: The Al Yankovic Story? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

WEIRD: The Al Yankovic Story è in streaming in esclusiva su Roku.

FONTECB

CORRELATI