back to top

What If…?: la terza stagione avrà un crossover con X-Men ’97?

I Marvel Studios hanno costruito il loro franchise su storie strettamente intrecciate tra loro, con punti di trama e personaggi che sono stati regolarmente ripresi in diverse proprietà nel corso degli anni. Ora che la casa di produzione si occupa di raccontare storie con il mezzo dell’animazione, le cose sono andate un po’ diversamente. Sebbene What If…? presenti gli stessi personaggi e attori delle proprietà live-action della Marvel, nessuna delle storie viene ripresa, né la storia approfondisce la narrazione dei film Marvel. In effetti, nessuno degli show animati ha avuto a che fare con l’altro… fino ad ora.

Nell’episodio di questa settimana di X-Men ’97, l’Osservatore di Jeffrey Wright è stato visto in silhouette, mentre esaminava da lontano gli eventi dell’episodio. Come è stato stabilito in precedenza, l’Osservatore osserva tutti gli angoli del multiverso senza interferire, e sembra che ora abbia messo gli occhi sull’universo di X-Men ’97.

Sebbene i Marvel Studios non abbiano ancora definito un crossover tra le loro proprietà animate, la casa di Burbank pubblicherà Marvel Zombies, una serie nata da un episodio di What If…? della prima stagione. Zombies è in gran parte incentrata sulla Kamala Khan di Iman Vellani, che l’attrice definisce il centro della serie.

“Abbiamo fatto tutto il percorso. È stato fantastico. È stato così divertente. E adoro… ci sono un sacco di personaggi fantastici nello show ‘Marvel Zombies’. E Kamala è un po’ il centro dello show”, ha detto Vellani in un’intervista a The Direct l’anno scorso. “Me l’hanno descritta, tipo: “È praticamente il Frodo della storia”. E io ho pensato: ‘È fantastico’. E posso interagire e incontrare tutte queste persone lungo il suo viaggio. E sì, sono solo voci e non posso sentire le loro voci in tempo reale. Ma sono le mie fantasie, giusto? Sapere che Kamala interagirà con persone fantastiche, anche se si tratta solo di animazione, è davvero speciale sotto molti punti di vista”.

Con il crossover tra What If…? e Zombies, sembra che sia solo questione di tempo prima che gli eventi di X-Men ’97 vengano affrontati in una futura stagione di What If…?.

CORRELATI