back to top

Yas!Games lancia la sua campagna digitale On Air

YAS!GAMES, la linea di party game più irriverente di sempre, continua a collezionare successi e si appresta a pianificare una campagna di comunicazione che accompagnerà tutti i giocatori da aprile fino a metà giugno. Focus sul digital, con un giusto mix di azioni mirate. Alla base un piano di advertising sulle principali piattaforme social: TikTokAmazonMeta (Facebook e Instagram), Google e YouTube. In parallelo, una strategia di influencer marketing che coinvolge due dei profili social più creativi del momento: Nikola Greku e iNoobchannel, un ulteriore megafono che amplificherà le risate e il divertimento che solo YAS!GAMES sa dare. 

Punish Me Daddy

La campagna digital celebra l’arrivo di nuovi giochi che promettono di rivoluzionare le serate tra amici. La prima novità della stagione è Punish Me Daddy, il party game che ridefinisce i limiti dell’imbarazzo. Attraverso una serie di carte “Danno” e “Beffa”, i giocatori saranno chiamati a eseguire atti ridicoli o a rivelare segreti imbarazzanti, aumentando la posta in gioco con le carte “Castigo”, ossia punizioni sempre più bizzarre nel caso ci si rifiutasse di partecipare. Con il suo divertimento sfrenato e le situazioni al limite, è ideale per un pubblico adulto e per serate indimenticabili dove il senso del pudore è messo da parte. Punish Me Daddy sarà protagonista di una sessione dimostrativa degli iNoobChannel, che coinvolgeranno i loro amici per amplificare e dimostrare il puro divertimento che il gioco può offrire. 

Hit Send

Tra le novità abbiamo anche HIT SEND, un gioco divertente e dai risvolti inaspettati. Un giocatore per turno dovrà sorteggiare un contatto dalla propria rubrica – che sia quella di Whatsapp, Instagram o altri social – al quale inviare uno “strano” messaggio, scelto dagli altri giocatori. Premere Invio garantisce un punto, ma non sarà possibile rivelare al malcapitato che ha ricevuto l’assurda notifica che si sta giocando a Hit Send finché la partita non sarà finita.  Per rendere il tutto ancora più interessante oltre ai messaggi di testo, il gioco potrebbe richiedere di inviare ai sorteggiati messaggi  vocali o addirittura immagini.

Don’t Get Got

Un altro imperdibile gioco è Don’t Get Got – Non Farti Beccare, una new entry che aggiunge una dose di “sana paranoia” e divertimento al tempo stesso: ogni giocatore riceverà delle missioni segrete da completare prima degli altri senza essere scoperto. Queste missioni consistono nel far compiere agli altri partecipanti stranezze di ogni tipo… ovviamente a loro insaputa! L’elemento rivoluzionario di Don’t Get Got è che non si gioca seduti al tavolo e non ci sono limiti di tempo: la partita può durare ore, giorni o addirittura settimane! Chi riuscirà a portare a termine per primo almeno tre delle sue missioni sarà il vincitore. Oltre a essere in campagna sulle principali piattaforme digitali, il creator Nikola Greku farà conoscere a tutti i suoi fan su TikTok lo spasso assicurato dai due giochi, con il carisma unico che lo caratterizza. 

Dominatore di categoria

Con questi nuovi giochi, YAS!GAMES si conferma leader nel creare atmosfere innovative e divertenti, progettate per ogni tipo di giocatore e occasione, dal tranquillo incontro casual a momenti festosi e movimentati. Secondo i dati più recenti forniti da Circana e aggiornati a marzo 2024, Rocco Giocattoli domina la sottocategoria ADULT GAMES, posizionandosi al primo posto nella classifica del primo trimestre 2024, con un incremento del 15,2%.

Tra i Top 50, ben 15 giochi in scatola appartengono alla linea YAS!GAMES, sottolineando la forte presenza e l’apprezzamento del brand nel mercato. Inoltre, all’interno dell’intera categoria GAMES&PUZZLES, il best seller What Do You Meme? continua a mantenere una posizione di prestigio, collocandosi al secondo posto tra i boardgames più venduti tra gennaio e marzo 2024. Numeri che confermano la leadership nel settore dei party game di YAS!GAMES, sempre più in grado di rivolgersi a un target ampio e variegato, a cominciare dai kidult diventati ormai dei veri hardcore gamer. 

L’obiettivo è far divertire tutta l’Italia, per una primavera all’insegna delle risate in buona compagnia!

CORRELATI