back to top

Yu Yu Hakusho avrà una seconda stagione?

Yu Yu Hakusho è passato al live-action con una nuova serie che ha debuttato su Netflix, e ora ci si chiede se la serie tornerà o meno per la seconda stagione. Il manga Yu Yu Hakusho di Yoshihiro Togashi ha debuttato per la prima volta con la rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha più di tre decenni fa, e l’adattamento anime ha contribuito a portare il riconoscimento della serie a un livello completamente nuovo con il suo successo. Ma dopo tutti questi anni, il franchise sta vivendo ancora una volta con una nuova serie che lo porta finalmente nel mondo reale.

Yu Yu Hakusho ha debuttato su Netflix e ha conquistato rapidamente il primo posto nella Top 10 dei programmi televisivi di Netflix negli Stati Uniti con il suo primo weekend di uscita. Ma alla fine dei cinque episodi della prima stagione, potrebbe non esserci più motivo di continuare con la serie live-action. C’è ancora molto materiale se lo show di Netflix volesse attingere ad altri manga di Togashi (o anche agli adattamenti dell’anime), ma la fine dei cinque episodi racconta una storia completa con un finale completo.

Yu Yu Hakusho Stagione 2

Yu Yu Hakusho prende spunto da alcuni diversi archi del manga per raccontare la propria storia in un’unica linea temporale. Gli archi Rescue Yukina e Dark Tournament sono stati combinati in uno solo e il quinto episodio della serie vede i membri del Team Urameshi (Yusuke, Kuwabara, Hiei e Kurama) combattere contro il Team Toguro (i fratelli Toguro, Karasu e Bui) in un torneo minore in cui i ricchi scommettono ancora sui potenziali vincitori. L’incontro si conclude nello stesso modo in cui si conclude il Torneo Oscuro, con Yusuke che sconfigge il giovane Toguro.

Mentre la serie originale prosegue con nuovi archi che vedono Yusuke impegnato contro un ex detective degli spiriti e in una lotta contro altri demoni per il controllo del mondo dei demoni, questa serie live-action sembra destinata a concludersi qui. Si concludono tutte le storie dei personaggi iniziate con il primo episodio, e anche la serie originale si conclude da questo punto in poi. Questo è un buon punto di arrivo per un adattamento (libero o meno), e una seconda stagione non farebbe altro che sminuire ciò che ha cercato di fare.

Ma se avrà successo, ci sarà probabile una seconda stagione.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI