back to top

NerdPool.it @Pistoia NonSoloComics

 

Nelle giornate di Sabato 28 e Domenica 29 si è svolta a Pistoia in Toscana la 3° edizione del Pistoia NonSoloComics fiera dedicata al mondo dei fumetti, anime, cinema, videogiochi, cosplayer organizzata dall’Associazione Culturale Non Solo Comics della città toscana.

Nella giornata di Domenica 29 anche NerdPool.it era presente all’evento nella persona di chi vi sta scrivendo questo breve reportage.

La manifestazione si è svolta presso il centro fiere “La Cattedrale” di Pistoia,numerose le aree tematiche non solo dedicate al comics: dai fumetti al cinema , passando per cosplayer , videogames, modellismo e food ce n’era davvero per tutti i gusti.

L’area comics dedicata al mondo dei fumetti e dell’animazione  con stand dove era possibile acquistare fumetti nuovi e usati, action figure statue e gadget dedicati a personaggi dell’universo dei manga e dei cartoni animati in genere. Presenti gli stand di illustratori di comics indipendenti dove era possibile ammirare in anteprima le loro opere, la scuola di manga di Lucca con i loro insegnanti.

Presenti anche gli immancabili Cosplayer  con aree a loro dedicate per photoset e palco per le loro esibizioni.

Particolarmente degna di nota l’area dedicata a Bud Spencer e Terence Hill con il videogioco indie Slaps and Beans, cosplayers, mostra di opere a tema, e i mitici fagioli di Trinità.

Una grande zona della fiera è stata dedicata ai videogames: console next gen , realtà virtuale, simulatori di guida, Sala giochi Anni 80 e postazioni retro games erano a disposizione dei visitatori per regalare divertenti momenti di intrattenimento videoludico con la possibilità di iscriversi a tornei.

Nella zona movie aree dedicate a Ritorno al Futuro , GhostBuster e ai mitici Gundam

Immancabile l’area dedicata a Lego Starwars con favolosi modelli a tema Guerre Stellari montati da appassionati

Presente anche una pista Mini4WD e una vasca con le riproduzione di navi radiocomandate

All’interno della fiera si trovavano anche postazioni dedicate ai giochi da tavolo, di ruolo,D&D,Carte da gioco (Magic, Yu Gi Oh) ed anche uno spazio gioco dedicato ai più piccoli.

All’ingresso della fiera era presente anche la mitica General Lee di The Dukes Of Hazzard

In conclusione ho trovato l’evento molto ben organizzato e in grado di soddisfare le esigenze di tutti dal semplice curioso all’utente più appassionato.

Nerdpool.it e il sottoscritto sicuramente non si perderanno la prossima edizione!

 

CORRELATI