back to top

Sonic the Hedgehog- Il film

Introduzione.

Tra i tanti film che strizzano gli occhi a coloro che sono nati negli anni ’90 (e anche prima) non poteva mancare una pellicola con il riccio più simpatico e veloce del mondo. Stiamo parlando di Sonic the Hadgehog.

Il riccio blu ha sempre occupato un posto di riguardo nei cuori di tutti i bambini del mondo, tanto da dedicargli, oltre alla celebre serie di videogiochi, anche cartoni, figurine, gadget e chi più ne ha più ne metta.

In Giappone l’amore per questo personaggio arrivò quasi ai livelli di quelli Mario, il videogioco, infatti ebbe un enorme successo, in patria e fuori, alla stregua dell’idraulico italiano tanto amato.
Era inevitabile che prima o poi sarebbe arrivato (nuovamente) sul grande schermo.

Quello che sappiamo.

I diritti di Sonic sono passati attraverso le mani di molte note case di produzione, come quella della Sony, finché, nel 2017, la Viacom, una sezione della Paramount, acquista i diritti del riccio blu e decide di farne un film.

Da quel poco che è stato rilasciato, sappiamo che in Sonic the Hadgehog rivedremo sicuramente il protagonista dei giochi SEGA, contrapposto, ovviamente, al suo acerrimo nemico: il Dr. Eggman.
Alcune indiscrezioni parlano della presenza di tutto il team del nostro eroe, la Paramount ha chiarito che quasi sicuramente non sarà così, ma che Paul Rudd (Ant-man) sta discutendo con la produzione per un ruolo da protagonista e che nel cast sarà presente anche James Marsden (Ciclope nella saga originale degli X-men).

Per il resto, della trama si sa poco o nulla.
Il film è coprodotto da Tim Miller (regista del primo Deadpool) che, insieme a Jeff Fowler (regista di Una mamma per amica) che dirigerà il film, ha scritto questo nuovo film su Sonic.
Si sa inoltre che il film sarà un’ibridazione tra live-action e animazione e che lo studio che se ne occuperà è lo stesso di Capitan Harlock Resident Evil: vendetta: la Marza Animation Planet.
Bisogna ora capire se sarà un prodotto alla Pomi d’ottone e manici di scopa Space Jam, oppure sarà sulla falsa linea de I puffi o Peter Rabbit

Cosa possiamo aspettarci?

Beh è davvero difficile dire cosa vedremo in sala con i pochi elementi che abbiamo a nostra disposizione. Quel che posso dire è che se il cast viene confermato Sonic the Hedgehog parte con buone premesse.
Inoltre, con la mente di Tim Miller dietro, la Paramount potrebbe tirare fuori dal cilindro un bel riccio blu anziché il solito coniglio bianco.

Il film uscirà nelle sale il 15 novembre 2019, quindi ci sarà tutto il tempo per nuove notizie e trailer.

Altre apparizioni del personaggio.

Forse non tutti sanno che Sonic è stato protagonista di altre pellicole che però non sono mai arrivate sul grande e piccolo schermo.

Sonic the Hedgehog: the movie (1996). Un film diviso in due parti da 30 minuti ciascuno, ma distribuito solo per il mercato giapponese e degli States, in quest’ultimi però è arrivato censurato, perché molte scene furono ritenute inadatte per il pubblico statunitense.
La versione integrale e non censurata, in DVD uscì solamente nel 2004, sempre per gli stessi mercati.

Sonic the Prologue (2014). Il film è stato basato sulla storia alla base dei primi due capitoli videoludici del personaggio SEGA. Il film ridefinisce il modo in cui il protagonista sarà in grado di viaggiare nel tempo.

Non si sa se il nuovo film sarà legato a questi, anche se la credo davvero difficile come cosa.

Non dimentichiamoci infine del cameo che Sonic ha fatto all’interno del noto film della Disney Ralph spaccatutto, anche se per pochi momenti, ha fatto comunque piacere rivederlo.

A voi piace Sonic?
Lasciate un commento qua sotto per farcelo sapere!
Alla prossima!

CORRELATI