back to top

Presentato il nuovo eroe di Overwatch

Dopo mesi di attesa dall’ultimo eroe ufficiale, Blizzard attraverso i suoi canali ufficiali ha reso noto il 28° eroe che andrà ad aggiungersi al vasto roster di Overwatch con la patch 1.25. Stiamo parlando del nuovo eroe di classe Tank chiamato Wrecking Ball.

Chi è Wrecking Ball

Non fatevi ingannare dal nome o dall’aspetto minaccioso, Wrecking Ball non è quel grosso mech bensì la creatura che vive al suo interno!. Questo nuovo personaggio infatti non è altro che un criceto di nome Hammond. Questo simpatico roditore proviene dalla colonia lunare Horizon, luogo che conosciamo bene a causa degli esperimenti sugli animali che hanno dato “vita” a Winston, il fantastico gorilla parlante. Hammond ha subito delle mutazioni che l’hanno reso super intelligente e capace di adattarsi a qualsiasi situazione. Durante gli incidenti su Horizon è riuscito a scappare sfruttando la fuga di Winston, aggrappandosi alla sua navicella. Una volta nell’orbita della terra si è staccato dalla navetta di Winston ed è atterrato a Junkertown (città natale di Junkrat e Roadhog). Lì ha modificato la sua navetta di salvataggio, trasformandola in un grosso robot e assumendo lo pseudonimo di Wrecking Ball con il quale ha combattuto e dominato moltissimi tornei indetti dalla Regina di Junkertown. Man mano che vinceva le varie competizioni Hammond ha migliorato il proprio mech finché non l’ha reso perfetto.ABILITÀ

Quello che vorranno sapere tutti i giocatori di Overwatch, sono ovviamente le caratteristiche di questo nuovo eroe. Wrecking ball come detto all’inizio è un Tank con 500 HP. Le sue armi sono i quattro cannoni automatici che spuntano ai lati del mech aventi 80 munizioni.
Le sue abilità sono:
Adaptive Shield : Permette di attivare uno scudo proporzionato alla quantità di nemici che ci circondano, più nemici ci sono più potente sarà lo scudo.
Roll : L’abilità peculiare di questo personaggio. Wrecking Ball (come suggerisce il nome) si trasforma in una palla ad alta velocità permettendoci di rotolare per tutta la mappa.
Grappling : Un rampino che permette al nostro eroe in modalità Roll di aggrapparsi alle pareti e dondolarsi. Cadendo potremo anche infliggere danni
Piledriver : Uno schianto a terra che infligge ingenti danni ai nemici, utilizzabile in combo con il rampino
Minefield (Ultra) : La Ultra di Wrecking Ball crea un vero e proprio campo minato. Quando un nemico calpesta la mina esplode infliggendo un grosso quantitativo di danni.

Ecco di seguito i video di presentazione!

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=B1S8JBdhp_k]

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=3Dgr1Qj0FKw]

CORRELATI