back to top

CHILLING ADVENTURES OF SABRINA: la nuova serie Netflix

E’ stato, finalmente, rilasciato su twitter il primo poster ufficiale di Chilling Adventures of Sabrina

Il produttore esecutivo Roberto Aguirre-Sacasa ha twittato un immagine del poster del popolare personaggio tratto dai fumetti della Archie Comics.

L’immagine trasmette un clima occulto e un po’ retrò con il caratteristico frontino, le labbra rosse e la silhouette di un gatto nero.

Chilling Adventures of Sabrina: La Trama

Copertina del fumetto della Archie comics

Inizialmente pensata come uno spin-off delle celebre serie tv RiverdaleChilling Adventures of Sabrina racconterà, in 20 episodi, la storia della giovane strega Sabrina, che vive insieme alle sue due zie, Zelda e Hilda e che frequenta la Baxter High School. Sabrina vivrà un oscura storia di formazione, trafficando nell’orrore e nell’occulto, mentre si trova in lotta per conciliare la sua duplice natura -metà strega e metà mortale- e si batterà contro le forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli umani.

Al contrario di quanto siamo stati abituati con Sabrina vita da strega, la nuova serie avrà un atmosfera più cupa e dark, molto più vicina ai fumetti dai quali è stata ispirata. La serie è stata scritta da Roberto Aguirre-Sacasa, Lee Toland Krieger si occuperà della regia.

Il cast

Il Cast della serie Netflix è già stato creato. Il ruolo della protagonista, Sabrina, è stato affidato a Kiernan Shipka (Sally Draper-Mad Men); Il ruolo delle due zie è stato affidato a Miranda Otto (Eowyn-Il signore degli anelli), che sarà Zia Zelda e Lucy Davis (The office-Wonder Woman) che interpreterà Zia Hilda.

Altro personaggio chiave della serie sarà Harvey Kindle, l’anima gemella di Sabrina, che sarà interpretato da Ross Lynch. Al cast si è aggiunta anche Jaz Sinclair (Beatrice Bennet-The vampire diares), che vedremo nel ruolo di Rosalind Walker, la migliore amica di Sabrina.

Accanto agli interpreti principali troveremo altri attori come Chance Perdomo nel ruolo del cugino irlandese Ambrose; Michelle Gomez nelle vesti di Mary Wardell, insegnante della Baxter High School; Richard Coyle nei panni di Padre Blackwood, sommo sacerdote della chiesa della notte e Bronson Pinchot sarà il preside della Baxter.

Data di uscita

Non è ancora stata annunciata una data di uscita per Chilling Adventures of Sabrina, la storia sarà raccontata in 20 episodi divisi per due stagioni. Le riprese dei primi 10 episodi sono cominciate a Febbraio 2018 a Vancouver, pertanto Netflix sta lavorando per renderli disponibili già negli ultimi mesi di quest’anno. Dovremo quindi attendere  il 2019 per avere poi la seconda stagione, anche se fino ad ora ancora non sono state rilasciate delle date precise.

Vi lascio nel frattempo con il trailer di Chilling Adventures of Sabrina

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=QfXmSfmLuvM]

CORRELATI