back to top

Queste Oscure Materie – iniziate le riprese della serie BBC

BBC  e Bad Wolf (Doctor Who, Torchwood) hanno annunciato l’inizio ufficiale delle riprese di Queste Oscure Materie, che si svolgeranno in Galles.

Queste Oscure Materie (His Dark Materials) è una serie basata sulla trilogia fantasy di Philip Pullman. Il primo libro della trilogia, La Bussola D’Oro, era già diventato un film, con esiti disastrosi. Oltre a “La Bussola D’Oro” la trilogia include anche “La Lama Sottile” e “Il Cannocchiale D’Ambra”.

All’inizio delle riprese lo stesso Philip Pullman ha dichiarato: “Sono felice che la produzione sia cominciata, e non vedo l’ora di scoprire come sarà. Bad Wolf ha messo insieme un cast meraviglioso, e sono sicuro che ogni lettore di Queste oscure materie è entusiasta quanto me di vedere il risultato.”

 

copertina della trilogia di Queste oscure materie
Queste oscure materie – la trilogia di Philip Pullman

Queste Oscure Materie – Trama

La protagonista è Lyra Belacqua, un orfana dodicenne che vive in un universo parallelo ed è sempre accompagnata dal suo Daimon, Pantalaimon, manifestazione fisica dell’anima.
Lyra vive al Jordan College, finchè non riceve in dono un “Aletiometro”, uno strumento che rileva la verità. Da quel momento la ragazza farà qualsiasi cosa per scoprirla, ed evitare che l’Aletiometro cada nelle mani sbagliate.

Cast e produzione

Queste oscure materie è prodotta dalla BBC e da Bad Wolf, l’adattamento della serie è affidato a Tom Hooper. Nel ruolo della protagonista ci sarà Dafne Keen (Laura/x-23 in Logan-The Wolverine). Insieme a lei troviamo James McAvoy nei panni del misterioso Lord Asriel e Ruth Wilson impersonerà Marisa Coulter. Inoltre, Liu Manuel Miranda sarà Lee Scoresby e Clarke Peters interpreterà il maestro di Lyra al Jordan College.

Nel Cast troveremo anche: Ian Gelder (Charles), Will Keen (Padre Machail), Ariyon Bakare (Lord Boreal), Georgina Campbell (Adele Starminster), Anne-Marie Duff (Ma Costa), James Cosmo (Farder Coram), Lucien Msamati (John Faa), Mat Fraser(Raymond Van Geritt), Geoff Bell (Jack Verhoeven), Simon Manyonda (Benjamin de Ruyter), Lewin Lloyd (Roger Parslow), Daniel Frogson (Tony Costa), Tyler Howitt (Billy Costa) e Archie Barnes (Pantalaimon).

Di seguito alcune foto dal Set:

Dafne keen sul set di Queste oscure materie James McAvoy sul set di Queste oscure materie Dafne Keen in Queste oscure materie

 

 

CORRELATI