back to top

Diablo potrebbe diventare una serie TV

I ruomors su una nuova possibile collaborazione tra Netflix Blizzard potrebbero portare a qualcosa che farà esultare i fan della saga Diablo.

La notizia è stata data dal sito Revenge of the Fans. Secondo l’articolo pubblicato, Andrew Cosby, sceneggiatore di Hell Boy sarebbe a lavoro per questa nuova serie targata Netflix.

A sostegno di questa teoria però non ci sono molte prove. L’unica realmente concreta sarebbe, infatti, un tweet da parte di un account creato ad hoc per l’occasione, con un solo tweet nel profilo.

Altri siti americani specializzati però riportano che non ci sarebbe niente di certo, e che nemmeno lo sceneggiatore avrebbe postato nulla sui suoi profili social, affievolendo la possibilità di realizzazione della serie su Diablo.

Nemmeno Blizzard da parte sua ha confermato le news relative a questo nuovo progetto. Anzi tutt’altro, in un video rilasciato qualche giorno fa, dal titolo The Future of Diablo non si menzionano minimamente progetti di carattere non videoludico.

Brandi Camel, community manager di Diablo, non ha però escluso nessuna possibilità. I fan del titolo quindi vivranno in questo limbo ancora per un po’ di tempo.

“Abbiamo diversi progetti legati a Diablo in lavorazione, alcuni richiederanno più tempo di altri, ma potremmo avere qualcosa da mostrarvi nei prossimi mesi.”

Queste le parole di Brandi Camel

Diablo

Non si sa ancora di cosa la serie parlerà, ma tutti noi speriamo che questa tratterà le vicessitudini del videogioco, facendo rivivere ai fan di lunga data le emozioni provate giocando al primo titolo, uscito ormai nel 1996.

Netflix, oltre ad un’ipotetica futura serie su Diablo ha già in catalogo la serie di Castlevania, che è stata un successo di pubblico, aprendo le porte a più collaborazioni tra case produttrici e case videoludiche. Altro esempio sarà la serie su The Witcher che sta diventando un progetto sempre più completo.

CORRELATI