back to top

Milano Comics and Games 2018: grandi ospiti e tanto divertimento

Un evento piacevole al quale non si può mancare. Prossima edizione Maggio 2019.

Quest’anno abbiamo avuto il piacere di partecipare al Milano Comics and Games, che si è svolto presso Malpensa Fiere l’8 e il 9 di settembre. Tanto spazio e due belle giornate di sole hanno fatto da sfondo ad uno degli eventi più emergenti nel Nord Italia in ambito ovviamente di fumetti e videogiochi.

Gli ospiti

Una su tutti Andransta. La famosa e bella cosplayer che dalla Polonia ha portato i suoi Cosplay nelle due giornate della fiera, con uno spazio dedicato anche ai fan per selfie, autografi e acquisto di stampe. Gli immancabili YouTuber La Sabri e Favij hanno provocato gli urli (udibili anche da noi in lontananza) di ragazzini che non aspettavano altro di vederli e fotografarli!

Videogiochi

La presenza di Mantus ha dato grande spazio a sfide e tornei videoludici, immancabili in una fiera di questo calibro. Abbiamo apprezzato l’ampio spazio dato a questa area che coinvolge sempre molto ospiti e che crea un clima davvero “Nerd” schierando la batteria di schermi pronti all’azione.

Ma anche tornei di carte e bancarelle con ottimi giochi e gadget hanno completato il panorama anche per i collezionisti più esigenti.

Cosplay

Un fantastico contest che contraddistingue il Milano Comics and Games da tutte le altre fiere si è svolto nella giornata di Domenica. Una competizione che ha portato la vincitrice a vincere un biglietto per Londra, con tanto di Hotel e biglietto di accesso al London ComicCon 2018.

Hai partecipato al Milano Comics and Games? Facci sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto. Se vuoi leggere altre notizie su eventi di questo genere clicca qui.

CORRELATI