Neon Genesis Evangelion arriverà su Netflix nel 2019

La serie ed i film arriveranno sulla piattaforma di streaming nella primavera del prossimo anno.

0

Netflix ha annunciato che la serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth e Neon Genesis Evangelion: The End of Evangelion saranno disponibili in tutto il mondo a partire dalla primavera del 2019.

Trovate il trailer direttamente in copertina

Neon Genesis Evangelion, le origini

Neon Genesis Evangelion è un’anime composto da 26 episodi, creato dallo studio Gainax nel 1995, diretta e sceneggiata da Hideaki Anno. La serie è andata in onda su MTV ed è uscita in dvd per la Dynit. Parallelamente Yoshiyuki Sadamoto ha creato un manga pubblicato in Italia dalla Panini.

La serie fa riferimento ad elementi giudeo-cristiani tratti dal libro della Genesi e dalla Bibbia apocrifa e alla cabala. Gli ultimi episodi si focalizzano sulla psicanalisi dei personaggi principali e presentano una maggiore drammaticità nei combattimenti fra i mecha.

Si tratta di una serie d’azione apocalittica che racconta gli sforzi di un’organizzazione paramilitare chiamata NERV, creata per combattere dei mostruosi esseri chiamati Angeli. Per respingere gli attacchi vengono usate le Unità Evangelion, chiamate anche EVA. Questi sono dei giganteschi mecha la cui natura è avvolta nel mistero come quella degli stessi Angeli. A pilotarli ci sono dei ragazzi selezionati chiamati Children, gli unici in grado di pilotarli.

I film

Sono presenti anche due film ambientati nel mondo di Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth che ripercorre la trama della serie e The End of Evangelion che ne presenta un finale alternativo.

Cosa ne pensate? Guarderete Evangelion su Netflix? Ditecelo nei commenti

Continuate a seguirci, qui su nerdpool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui