back to top

Clamorosi nerf annunciati su Hearthstone

Hearthstone sta vivendo un periodo parecchio negativo, con Magic: Arena che lo sta surclassando nelle preferenze di molti. Questo è purtroppo dovuto al fatto che l’espansione scorsa, ovvero Operazione Apocallisse, non ha portato quella ventata d’aria fresca che ci si aspettava. L’ultima espansione invece La Sfida di Rastakhan è uscita solo da qualche settimana ed è presto per dire se i mazzi nuovi potranno essere realmente competitivi.
La Blizzard per questo ha deciso di pubblicare istantaneamente dei nerf davvero clamorosi che sconvolgeranno sicuramente il meta attuale.
Eccoli qui di seguito:

Hearthstone nerf

Crescita rigogliosa passa da 2 a 3 mana
Questo nerf era un po’ nell aria così il prossimo che andremo a vedere. Questa carta permetteva alla classe del Druido di rampare in pochissimo tempo e riuscire in pochissimo tempo ad avere tanti cristalli di mana.
Poco da dire su questo nerf, a mio parere è giustissimo e legittimo.

Hearthstone nerf

Nutrizione passa da 5 a 6 mana
Seconda carta del druido depotenziata in questo nerf. Anche qui poco da dire grazie a questa carta si poteva fare un turno 5 (che usando crescita rigogliosa diventava facilmente turno 3) davvero potente facendoci arrivare al turno successivo a 8 mana per giocare subito un carta forte come magari Re dei Lich per dirne uno.

Hearthstone nerf

Nuovo Livello! passa da 5 a 6 mana
Probabilmente il nerf più devastante di questa lista. Il passaggio di Nuovo Livello! da 5 a 6 mana distrugge totalmente l’archetipo Odd Paladinin quanto il costo di questa carta adesso è pari. Tutto il mazzo citato giocava attorno a questa carta, in quanto si sviluppava tanta board per poi potenziare tutti appunto con Nuovo Livello!. Nerf davvero clamoroso che rimuove completamente uno dei mazzi top tier

Hearthstone nerf

Veleno Prosciugante passa da 2 a 1 mana, e cambia l’effetto da “Dai alla tua arma furto vitale” in “Dai alla tua arma Furto Vitale in questo turno”
Altro nerf davvero clamoroso e potente in termini di impatto nel meta. Questa carta giocata principalmente nel Kingsbane Rogue, sfruttando il fatto di avere sempre un’arma con furto vitale e recuperando quindi sempre punti salute. La Kingsbane diventava sempre più potente e quindi non era raro ogni turno curarsi anche di 15 punti vita. Gli sviluppatori di Hearthstone hanno dichiarato che questo nerf è dovuto anche al fatto che nella loro concezione, il Ladro non è una classe che si cura costantemente. Chissà se la carta rimarrà comunque in questo archetipo per permettere magari una grande potenzialità di cura in late game

Hearthstone nerf

Schiavo Incatenato cambia il suo effetto da “Evoca una copia di se stesso” in “Evoca un altro Schiavo Incatenato”
Dulcis in fundo ecco il nerf che ci fa dire addio alla carta forse più fastidiosa di Hearthstone, il Ciciazampa (leggendaria costo 9 che ha “Grido di Battaglia: ripeti su bersagli casuali gli altri Gridi di Battaglia che hai giocato in questa partita). In questo modo infatti il nostro caro “Cicia” non evocherà più una copia di se stesso bensì uno Schiavo incatenato, bloccando quindi la combo con Tremox, con cui riprendevamo la copia di Ciciazampa in mano e costava 1. Insomma un altro mazzo davvero potente (quanto fastidioso) sembra che ci saluterà per sempre.

Hearthstone Nerf

E voi cosa ne pensate di questi nerf? Lasciate un commento!

CORRELATI