back to top

One Piece e la sua cortigiana potentissima

Komurasaki la cortigiana dal passato difficile

Come avevamo già annunciato tempo fa, One Piece con il capitolo 928 ha introdotto Komurasaki. La bella e altrettanto letale cortigiana di Wano Country è stata presentata nel suo cammino verso il palazzo dello Shogun Orochi.

Proseguendo con la storia, i fans hanno provveduto ad etichettare Komurasaki come un’arpia. Non tutti però si sono trovati d’accordo su questo appellativo.
Vediamo insieme il perché di questo aggettivo.

Il personaggio è stato ispirato dalle cortigiane giapponesi (Oiran) e nel capitolo del manga di One Piece, un gruppo di uomini la fronteggia perché hanno subito una truffa da parte sua negli anni precedenti. Komurasaki ha la prontezza di farli stare al loro posto. Di seguito abbiamo una traduzione approssimativa del suo discorso:

Chiedere a qualcuno di restituire qualcosa che tu hai dato loro, è veramente vergognoso. Per me gli uomini non sono nulla se non cani che mi portano soldi. Senza soldi non hanno alcun valore, ai miei occhi. Disprezzo coloro che sono poveri.

Le parole della bella cortigiana sembrano essere molto dure, da vera arpia.
La sua bellezza però è impossibile da trascurare e i fans non sono ancora riusciti ad inquadrare bene il suo personaggio. Non tutti si sentono pronti ad etichettarla come arrivista.
Sicuramente, a sua discolpa, possiamo affermare che Wano Country non sia un posto semplice in cui affermarsi e guadagnare un buono stato sociale. La donna quindi deve aver vissuto esperienze che l’hanno temprata e resa così cinica durante la sua attività di cortigiana.

Il passato di Komurasaki affascina i lettori e, se il brusco passato ha addolcito anche Nami e Robin, i lettori del manga sono sicuri che il futuro sarà più dolce anche per questo nuovo personaggio di One Piece.

Voi cosa ne pensate della bella cortigiana? Sarà solo un’acida arrampicatrice sociale? O sarà una nuova icona come Robin e Nami?

Leggi anche:

CORRELATI