back to top

Il nome della rosa: il trailer della serie tv della Rai

Il 4 Marzo su Rai uno inizierà “Il nome della rosa” la serie tv tratta dal celebre romanzo di Umberto Eco.
Durante il festival di Sanremo la Rai ha mostrato un nuovo trailer della serie, la cui regia è stata affidata a Giacomo Battiato.
Nel ruolo dei due monaci troviamo John Turturro e Damian Harding.

Il nome della rosa – Trailer

La storia era già stata portata sullo schermo con un film del 1986, diretto da Jean- Jacques Annaud, con protagonisti Sean Connery e Christian Slater.
Per quanto riguarda i probabili paragoni con la storia del libro, stavolta lo stesso Umberto Eco ha partecipato alla sceneggiatura degli otto episodi, di circa un ora ciascuno.

La trama

Prodotta da II Marzo Film, Palomar e TMG, in associazione con Rai Fiction. La storia vede due frati benedettini che si trovano invischiati nei misteri di un abbazia durante l’inverno del 1327. A causa di un libro “maledetto” nell’abbazia vengono commessi numeri omicidi, il libro in questione è il secondo libro della poetica di Aristotele presente nella biblioteca.

Il cast

Oltre John Turturro e Damian Hardung il cast vede anche Rupert Everett nei panni dell’inquisitore Bernardo Gui, Michael Emerson (Lost) sarà l’abate, James Cosmo è il bibliotecario, Stefano Fresi è Salvatore, Alessio Boni è Dolcino, Roberto Herlitzka è Alinardo di Grottaferrata, Fabrizio Bentivoglio interpreta Remigio e Piotr Adamczyk sarà Severino. Greta Scarano ha la parte di Anna, una donna forte e battagliera.

Se vuoi restare sempre aggiornato sul mondo delle serie tvclicca qui

CORRELATI