back to top

NCIS: 16×13 “She”: Ziva è viva? [SPOILER]

Dopo i pochi secondi di trailer (mostrato durante il SuperBowl) per la puntata 16×13 di NCISShe“, in cui compariva un flashback con Ziva David, stanotte l’episodio è andato in onda e sembra darci conferma che l’ex agente sia viva.

L’uscita dal cast di Cote de Pablo (Ziva David) seguita da quella di Michael Weatherly (Tony Dinozzo), nonostante il passare degli anni, non è mai stata realmente accettata dai fans della serie.
Dopo anni di teorie sul fatto che l’ex agente del Mossad potesse esser viva, dopo l’auspicio di poterla vedere finalmente felice ed assieme a Tony, ecco che la puntata “She“(“lei“) sembra finalmente dare una speranza concreta.

I fans già definiscono questa tredicesima puntata di della sedicesima stagione la migliore di NCIS degli ultimi anni.

Trama NCIS 6×13

L’episodio riguarda un cold case, un caso irrisolto.

NCIS 6x13 ellie bishop spoiler spoilers ziva viva ritorno

Tutto inizia con la squadra che trova una ragazzina di dieci anni nascosta in un magazzino.
Cercando nel database viene alla luce che la giovane era figlia di una donna, Morgan Burke, recluta della Marina, che si credeva aver commesso suicidio anni prima.
Esaminando la situazione, trovano una fotografia che dimostra che Ziva aveva continuato a lavorare su quel caso, convinta che si trattasse di omicidio e, ovviamente, contro l’ordine di Gibbs.

Così si scopre che l’agente David aveva persino un ufficio privato in cui teneva documenti e note personali su tutti i casi in cui aveva lavorato.
Per il caso di Morgan Burke Ziva era arrivata a raccogliere i nomi di ben 20 sospettati, partendo dal fidanzato della vittima.

L’agente Ellie Bishop si appassiona agli scritti dell’agente David al punto che riesce a rintracciare Morgan Burke ed il suo rapitore.
Gibbs la avvisa riguardo la regola n.10Mai lasciarsi coinvolgere personalmente in un caso“: Ziva l’aveva violata e non ne era uscita viva.
Ellie torna nonostante i consigli nell’ufficio segreto di Ziva e nota del materiale mancante.
Sulla scrivania invece un foglio ed una sciarpa arrotolata.

“Eleanor Bishop,
per la sicurezza della mia famiglia,
per favore mantieni il mio segreto”

La nota sembrerebbe fungere da conferma: Ziva è viva (e nemmeno così distante).
Questo almeno quello che ci viene lasciato credere.

Cosa aspettarsi?

Da quando nel 2013 l’attrice Cote de Pablo aveva decido di lasciare NCIS, il personaggio è stato comunque utilizzato dagli sceneggiatori nelle stagioni successive.
Numerosi indizi son stati infatti dati riguardo un suo possibile ritorno.

NCIS Ziva davi tony dinozzo serie

L’agente David era stata “uccisa” offscreen durante un bombardamento terroristico, o almeno così era stato rinvenuto dagli agenti dll’NCIS.
Si era salvata solo una bambina, risultata figlia di Ziva e Tony: in questa occasione anche l’agente Dinozzo aveva fatto la sua uscita dal cast.

Sapremo di più su questa storia? Rivedremo l’attrice nei panni di Ziva nel presente? Cosa ne pensate?

Il prossimo episodio di NCIS andrà in onda negli USA martedì prossimo (potete seguire la nostra rubrica settimanale sulla programmazione americana a riguardo.

Continuate a seguirci su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre news, anteprime e recensioni sul mondo delle serie tv, del cinema e non solo!

CORRELATI