PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Oscar 2019: Del Toro e Cuarón si scagliano contro la premiazione in differita

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Oggi, l’Academy of Motion Picture Arts e Sciences ne ha combinato un’altra delle sue.

Gli Oscar 2019 non saranno assegnati in diretta. Non tutti.
L’Academy oggi ci ha fatto sapere, bontà sua, che i premi per le categorie: fotografia, montaggio, cortometraggio, trucco e acconciatura saranno assegnati in differita. Ma non ovunque.

Questi figli di un dio minore, sacrificati sull’altare del minutaggio televisivo, saranno assegnati durante la pubblicità.
Ovviamente, e giustamente, a qualcuno è saltata la mosca al naso.
Ma andiamo con ordine.

Del Toro

Non si tratta di una differita totale, poiché lo streaming che andrà in onda dal sito dell’Academy sarà una diretta live in tutto e per tutto, quindi con le quattro premiazioni non posticipate. Differente sarà per chi seguirà l’evento in televisione, poiché le quattro premiazioni saranno mostrate in differita quando il collegamento in diretta col Dolby Theatre verrà ristabilito. Come contentino gli sarà garantita la presenza per la prossima edizione della cerimonia.

Come dicevo, questa scelta puramente economica ha destato parecchio scalpore, e tra coloro che hanno alzato la voce ci sono stati Guillermo Del Toro Alfonso   Cuarón.

Come potete leggere nel tweet qui sopra, Cuarón non ha usato mezzi termini: “Nella storia del CINEMA, i capolavori sono esistiti senza suono, senza colore, senza una storia, senza attori e senza musica. Nessun film è mai esistito senza il CINEMAtography e senza il montaggio.
L’amico Del Toro, dal canto suo, è stato più diplomatico: “Se posso, non presumo di suggerire quali categorie tagliare durante lo spettacolo degli Oscar ma – La cinematografia e il montaggio sono il cuore della nostra attività. Non sono ereditati da una tradizione teatrale o da una tradizione letteraria: sono il cinema stesso.”

Gli Oscar 2019 andranno in onda nella notte fra domenica 24 e lunedì 25 febbraio.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

00:02:40

Scary Stories To Tell in the Dark: trailer del film prodotto da Guillermo del...

È online il nuovo trailer di Scary Stories To Tell in the Dark, film horror...

Leonardo DiCaprio in trattativa per Nightmare Alley di Del Toro

E' notizia di queste ore che Leonardo DiCaprio sia in trattative con la produzione...

Zanbato: Guillermo del Toro lo scrive e dirige per Bad Robot

Guillermo del Toro ha firmato per scrivere e dirigere un film con i ninja...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Into the Spider-Verse: agli Oscar tagliato il grazie a Stan Lee

L'organizzazione fa interrompere il discorso di ringraziamento prima che si potesse esprimere il ringraziamento a Stan Lee per una mera questione di minutaggio Quando si...
00:04:02

Oscar 2019: l’esibizione di Lady Gaga e Bradley Cooper con Shallow

Come sappiamo stanotte è stata trasmessa la 91esima premiazione degli Oscar, tra i vari premi ricordiamo Shallow di Lady Gaga come Miglior Canzone, presente...

Oscar 2019: commento ai vincitori e ai mancati pronostici

La cerimonia degli Oscar 2019 è passata, fugace, rapida e non senza spunti di cui parlare. Tra pronostici ampiamente rispettati e colpi di scena si...

Oscar 2019: tutte le nomine e i vincitori

Ecco la lista con tutte le nomine ed i vincitori annunciati durante la cerimonia degli Oscar 2019 la scorsa notte. Miglior film Black PantherBlacKkKlansmanBohemian RhapsodyLa favoritaGreen...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img