back to top

Sergio Bonelli Editore sbarca a Cartoomics con autori e novità

Sergio Bonelli Editore partecipa all’edizione 2019 di Cartoomics Movies & Games con un importante calendario di novità, eventi e autori

Da venerdì 8 a domenica 10 marzo, nei padiglioni della Fiera di Milano-Rho si svolge l’edizione 2019 di Cartoomics Movies & Games. Come da prassi la Sergio Bonelli Editore è presente in forze e porterà nei suoi stand qualche chicca per i collezionisti, e non solo per loro.

Dopo le esclusive edizioni della Tex Dynamite e Tex Willer Wanted Box, arriva infatti l’imperdibile Zagor Darkwood Box. In anteprima alla fiera di Cartoomics, nelle tre giornate di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo, sarà possibile reperire l’esclusivo cofanetto di Zagor. Un omaggio imperdibile allo Spirito con la Scure che con il suo speciale contenuto ci permetterà, tra le varie sorprese, di recuperare il primo numero della nuova serie Zagor Classic, la copia anastatica della mitica prima striscia di Zagor e, tramite un appassionante gioco, materializzare sotto i vostri occhi il mondo dello Spirito con la Scure.

Intanto, il mito di Tex non conosce età. Tex prosegue infatti la sua straordinaria cavalcata lunga più di 70 anni di pubblicazione. A Cartoomics 2019, Tex vive gli spericolati anni della sua indomabile gioventù nell’imperdibile volume “Tex Willer. Vivo o Morto!” di Mauro Boselli e Roberto De Angelis, che raccoglie i primi quattro episodi della nuova serie Tex Willer in un’edizione in grande formato a colori. Il volume sarà arricchito dall’inedita copertina di Massimo Carnevale.  Non paghi, allo stand Sergio Bonelli Editore sarà reperibile anche nel quinto numero della nuova serie Tex Willer“I due disertori”, di Mauro Boselli e Bruno Brindisi, un’anteprima in esclusiva per la fiera.

Sergio Bonelli editore

Sempre a Cartoomics, Tex troverà anche un’altra importante celebrazione: il nuovo appuntamento con la preziosa collana degli Artbook

Questi sono dei volumi dedicati agli artisti della scuderia Bonelli, e questa volta è il turno di Fabio Civitelli, autore del Tex 700, e della centomillesima pagina prodotta di questo personaggio. Civitelli è riuscito nel tempo, con il suo segno a guadagnarsi un importante posto nel pantheon dei disegnatori texiani. In questo imperdibile volume, l’artista aretino apre agli appassionati i più nascosti cassetti del suo studio. Dai primi passi come fumettista e illustratore, le ispirazioni, aneddoti inediti, fino all’incontro con Tex e l’immersione nel suo epico mondo.

Cartoomics 2019 segna anche il grande ritorno di una delle saghe più amate e celebrate: Storia del West.Il grande affresco raccontato da Gino D’Antonio ci accompagna nell’emozionante saga generazionale della famiglia MacDonald. Quest’opera seminale, targata Sergio Bonelli Editore, uscirà in una nuova edizione a colori realizzata in coedizione con If Edizionidi Gianni Bono. La cover variant del primo numero sarà realizzata da Michele Benevento.

Sergio Bonelli editore

Ormai, infatti, anche per Sergio Bonelli Editore la fiera e l’incontro con i suoi lettori non può non tener conto della realizzazione delle esclusive copertine variant. A Cartoomics sarà possibile reperire, in contemporanea con l’uscita in edicola, l’albo Dragonero #70 “La terra della notte”, impreziosito per l’occasione dalla copertina “tutta da scoprire”, realizzata da Giancarlo Olivares. Un nuovo omaggio alla grande saga fantasy ideata da Stefano Vietti e Luca Enoch che sta sempre più offrendo ai lettori importanti climax narrativi.

Non mancheranno anche le nuove uscite librarie

Il Viaggio di Jerry Drake continua dal verde e rosso Vietnam fino alla California ricca di fermenti e contestazioni della fine degli anni 60. Mister No Revolution, la serie che trasporta l’antieroe creato dalla fantasia di Guido Nolitta/Sergio Bonelli 25 anni dopo rispetto alla sua biografia ufficiale. Jerry Drake arriva in anteprima a Cartoomics con il secondo appuntamento librario dal titolo “California“.

Sempre nel campo delle novità librarie saranno reperibili il nuovo appuntamento con il western sporco e violento di Deadwood Dick Fra il Texas e l’inferno, scritto da Maurizio Colombo per i disegni di Pasquale Frisenda e il team-up tra Zagor e Dragonero in “Avventura a Darkwood“.

Continuate a seguirci su queste pagine per scoprire nel dettaglio tutte le novità, gli incontri, gli appuntamenti con gli autori e le sorprese che potrete trovare, assieme a buona parte dello staff di NerdPool.it, a Cartoomics 2019!

CORRELATI