back to top

X-Men: Dark Phoenix, il regista parla della morte del X-Men vista nel trailer


Qualche ora fa, vi abbiamo mostrato il nuovo trailer di X-Men: Dark Phoenix. Il film, sequel di X-Men: Apocalisse, sarà diretto da Simon Kinberg.

Il trailer, che potete rivedere qui, svela un avvenimento fondamentale della trama del film.

La nuova clip, lunga quasi due minuti e mezzo, conferma che nel corso della trama di Dark Phoenix, Mystica, la mutante interpretata da Jennifer Lawrence, morirà per mano di Jean Grey. Il regista Simon Kinberg ha commentato questa scelta durante un’intervista con Entertainment Weekly. Ve ne riportiamo un’estratto.

Il trailer ha rivelato la morte di Mystica per mano della Fenice. Perchè hai deciso di rivelare la cosa?

L’idea era di far capire che questo film è diverso dagli tutti gli altri X-Men. È un film dove accadono cose sconvolgenti e che racconta eventi drammatici. La gente non cade dagli edifici, non si dissolve nella polvere e sparisce. Questo film è realistico e le azioni hanno delle conseguenze. E poi, serviva a mostrare che la Fenice Nera è una minaccia per tutti, compresi gli X-Men.

Eri nervoso all’idea di uccidere il personaggio di Jennifer Lawrence, una delle più grandi star del cinema?

Ho provato molte emozioni a riguardo. Naturalmente ero triste visto che Jen è un amica ma soprattutto un’attrice che stimo molto. Ho ritenuto, però, che fosse il momento più drammatico e di maggiore impatto. A volte devi prendere decisioni difficili per sostenere una storia. E la storia è proprio il crollo di Jean Grey, la sua perdita del controllo visto che si tratta dell’essere più potente al mondo. Per rendere la cosa drammatica devi mostrare una perdita vera, vero dolore e una vera minaccia. Non volevo farle distruggere un edificio con persone sconosciute al suo interno, doveva trattarsi qualcosa di molto personale per gli X-Men, di una cosa che potesse anche dividerli. Mystica è un personaggio che ha sempre fatto parte del nostro universo degli X-Men e del mondo di Magneto. La sua morte ha un effetto su tutti.

Vi ricordiamo che X-Men: Dark Phoenix film uscirà nelle sale italiane il 6 giugno 2019.

X-Men: Dark Phoenix, il regista parla della morte del mutante vista nel trailer - Mystica / Jennifer Lawrence

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti.


FONTEEW

CORRELATI