Game of Thrones: tutti i dettagli scovati nel trailer

0

HBO ha finalmente rilasciato il primo trailer per l’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade).

La nuova stagione ci mostrerà la conclusione di questa epica saga fantasy. Secondo quanto emerso nei mesi scorsi, in questi ultimi sei episodi si terranno due importanti battaglie. La prima sarà la battaglia contro il Re della Notte ed il suo esercito di non morti.

La seconda invece sarà la conclusione del gioco stesso. Cersei Lannister siede ancora sul trono di spade, ma Daenerys Targaryen e Jon Snow sono pronti a spodestarla.

Prima di lasciarvi all’analisi del trailer  vi ricordiamo che la première dell’ottava stagione de Il Trono di Spade andrà in onda il 14 aprile su HBO. In Italia la première verrà trasmessa su Sky Atlantic in contemporanea con la messa in onda americana nella notte fra il 14 e il 15 aprile.

Vediamo ora, tutti i dettagli emersi dal trailer (riguardatelo in copertina).

ARYA STARK IN FUGA

Arya Stark (Credits: HBO)
Credits: HBO

Il trailer si apre con Arya Stark. Ha il respiro affannoso, è insanguinata ed ha tutta l’aria di essere in fuga.

Sembra anche che si trovi tra le mura di Grande Inverno. Da chi sta scappando? È possibile che uno degli Estranei sia riuscito ad entrare a “Winterfell”? O è in fuga da un avversario umano?

VARYS NASCOSTO NELLE CRIPTE

Varys  (Credits: HBO)
Credits: HBO

Il trailer prosegue. Ci vengono mostrati Varys ed altri nascosti nelle cripte, sembrano proprio quelle di Grande Inverno. A questo punto sembra scontato che l’esercito del Re della Notte sia riuscito ad entrare nella fortezza degli Stark.

VETRO DI DRAGO

Arya ed il Vetro di Drago  (Credits: HBO)
Credits: HBO

Le scene di Arya che fugge sono scandite dalla voce della ragazza:

“I know Death. He’s got many faces. I look forward to see this one”

Conosco Morte. Lui ha molte facce. Non vedo l’ora di vedere la prossima.
Alla fine vediamo che sta pronunciando queste parole mentre tiene in mano un pezzo di Vetro di Drago. È chiaramente una scena diversa da quella in cui lei che corre attraverso Grande Inverno.

La frase fa riferimento al periodo passato da Arya a Braavos, dove apprende le vie degli assassini degli uomini senza volto.

Il Vetro di Drago, insieme all’acciaio di Valyria, sono le uniche armi in grado di uccidere gli Estranei.

FLOTTA DEI GREYJOY

Greyjoy  (Credits: HBO)
Credits: HBO

Qui vediamo la flotta dei Greyjoy, la casa regnante delle Isole di Ferro. Euron Greyjoy guida comanda la flotta. Si è alleato con Cersei Lannister. Alla fine della settima stagione di Game of Thrones, infatti, Cersei mandò Euron ad assumere la Compagnia Dorata, la più rispettata e temuta forza mercenaria di Essos.

LA COMPAGNIA DORATA

Compagnia dorata  (Credits: HBO)
Credits: HBO

Sembra che Euron abbia avuto successo nella sua ricerca. L’armatura d’oro indossata dai soldati su questa nave suggerisce proprio che sia la Compagnia Dorata.

TORMUND, BERIC ED EDDISON

Bronn  (Credits: HBO) - Game of Thrones: tutti i dettagli scovati nel trailer
Credits: HBO

La voce fuori campo è quella di Bran Stark. In rapida successione vediamo Sam Tarly, Eddison Tollett, Tormund e Beric, che a quanto pare sono sopravvissuti all’attacco di Viserion alla Barriera.

CERSEI IN KING’S LANDING

Cersei  (Credits: HBO)
Credits: HBO

Qui vediamo Cersei, si trova ad Approdo del Re. Di fianco a lei vediamo Qyburn, divenuto Primo Cavaliere. C’è anche “La Montagna” dietro alla regina. Cosa starà osservando? Forse l’arrivo di Euron Greyjoy con la Compagnia Dorata?

JON E DAENERYS

Jon e Daenerys  (Credits: HBO)
Credits: HBO

Subito dopo vediamo l’esercito di Daenerys marciare attraverso Grande Inverno.

Dopodiché diamo un rapido sguardo a Dany e Jon cavalcare insieme, circondati dagli Immacolati. Abbiamo così la conferma. Jon Snow tornerà a Grande Inverno insieme alla Madre dei Draghi.

DRAGHI SU WINTERFELL (GRANDE INVERNO)

Draghi  (Credits: HBO)
Credits: HBO

Sansa Stark vede per la prima volta un drago. Nell’inquadratura successiva vediamo Grande Inverno dall’alto. I draghi di Daenerys stanno volando sopra casa Stark.

JON E DAENERYS NELLE CRIPTE

Jon e Daenerys nelle cripte  (Credits: HBO)
Credits: HBO

Dany si unisce a Jon nelle cripte di Grande Inverno.

Questa scena chiude il cerchio che si è aperto nella prima stagione. Come ricorderete, all’inizio della prima stagione, Re Robert e Ned Stark visitano la tomba di Lyanna Stark.

Ora sappiamo che Lyanna è la madre di Jon Snow e la relazione di tra Jon e Daenerys rispecchia quella che avevano Lyanna e Rhaegar Targaryen.

GENDRY

gendry  (Credits: HBO)
Credits: HBO

Qui vediamo Gendry, il figlio bastardo di Robert Baratheon.

Gendry è diventato uno dei personaggi preferiti dai fan e molti si chiedono quale ruolo debba ancora giocare in questa saga.

PRONTI ALLA GUERRA

Missandei e Verme Grigio (Credits: HBO)
Credits: HBO

Vediamo in rapida successione Jorah Mormont e Jaime Lannister prepararsi alla battaglia. Poco dopo le immagini ci mostrano Verme Grigio e Missandei baciarsi, poco prima che il primo vada in battaglia.

CERSEI IN LACRIME

Cersei  (Credits: HBO)
Credits: HBO

Per pochi istanti vediamo Cersei Lannister seduta sul Trono di Spade nella Sala Grande. Poco dopo vediamo la donna con un calice in mano e con occhi gonfi di lacrime.

IL VOTO DI JAIME LANNISTER

Jaime  (Credits: HBO)
Credits: HBO

È il momento Jaime Lannister. Ascoltiamo la sua promessa. Ha giurato di lottare per i vivi.

Visti i trascorsi tra lui e Cersei nella conclusione della settima stagione, immaginiamo che Jaime abbia lasciato Approdo del Re e si sia recato a Grande Inverno.

JON ED IL SANGUE DEL DRAGO

Draghi  (Credits: HBO)
Credits: HBO

Jon e Daenerys si avvicinano ai due draghi sopravvissuti. Vedremo i due cavalcare insieme i due esseri mitologici?

Jon è di sangue Targaryen. Cavalcare sul dorso di un drago proverebbe che, come Dany, ha il sangue del drago che scorre nelle sue vene.

FUOCO DI DRAGO

Fuoco di Drago  (Credits: HBO)
Credits: HBO

Scorrono scene di combattimento, vediamo Arya Stark e Tyrion Lannister. Subito dopo vediamo uno dei due draghi di Daenerys sputare fuoco. Poi vediamo Brienne di Tarth e Podrick Payne in piedi di fronte a un esercito.

L’INVERNO È ARRIVATO

Re della notte  (Credits: HBO)
Credits: HBO

Questo è, molto probabilmente, quello che stanno aspettando Brienne, Pod e quell’esercito. Vediamo solamente le zampe anteriori di un cavallo scheletrico. È di certo il cavallo del Re della Notte o di uno degli Estranei, pronti a guidare l’esercito di “non morti” contro le forze schierate a Grande Inverno.


Nell’ultima e attesissima stagione di Game of Thrones tra i tanti personaggi torneranno sicuramente Daenerys (Emilia Clarke), Jon Snow (Kit Harington), Tyrion (Peter Dinklage), Cersei (Lena Headey), Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Sansa (Sophie Turner), Arya (Maisie Williams) e Bran (Isaac Hempstead-Wright).

Cosa ne pensate? Quanto attendete la stagione finale de Il Trono di Spade? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui