back to top

Cartoomics 2019: un grande successo di pubblico

Oltre 100.000 presenza per la 26°Edizione della Fiera più importante del nord Italia

Si è appena conclusa con un record di visitatori Cartoomics 2019.

Cartoomics, giunta alla sua 26ª edizione, è la fiera che unisce cultura pop, fumetto, gaming ed entertainment.La kermesse è diventata uno degli appuntamenti di riferimento nel settore a livello Nazionale tra i più importanti per appassionati e curiosi di ogni età e provenienza. 103.000 sono stati i visitatori che hanno affollato i 50.000 mq divisi in tre padiglioni dedicati a fumetto, cinema, gaming, cosplay, tecnologia, proiezioni, incontri ed eventi speciali, dall’8 al 10 marzo scorsi.

Cartoomics 2019

Una pre-aprtura speciale con Oltre le nuvole,1°convegno nazionale editori,autori comics & graphic novels dedicato agli addetti ai lavori e alla stampa.

L’evento è poi partito con grande successo negli spazi della fiera di Rho grazie ad un programma ricco di incontri ed eventi speciali. 

Tanti gli ospiti di rilievo fra i quali Max Bunker, invitato per festeggiare il 50°anniversario del suo mitico Alan FordIvo Milazzo,il mitico ‘cipollino’ Massimo Boldi ed Emis Killa.

Grande successo per le mostre, da quella dedicata a Diabolik, all’esposizione “Supereroi e radiazioni” realizzata daAIFM, allo spazio dedicato a Minni e ai suoi freschissimi 90 anni.

Tutte le aree di Cartoomics 2019 sono state inoltre prese d’assalto.

L’area giochi da tavolo, di ruolo e carte collezionabili ha visto una grande presenza di appassionati giocatori. Ottimo riscontro anche per le aree della fantascienza e del Gaming&Tech.

Grande successo per MovieCon, l’area interamente dedicata al cinema e per la nuova area dedicata al calcio e al western.

Noi di NerdPool.it non vediamo l’ora di partecipare alla prossima edizione dal 6 all’8 Marzo 2020.

CORRELATI