lg logo

Proprio così. LG, noto brand di elettronica, ha depositato negli USA un brevetto per uno smartphoneallungabile“.
Un dispositivo, quindi, che aumenterà le dimensioni del display nella direzione in cui lo tireremo.

Come si può notare dall’immagine qui sotto, il retro del prototipo dello smartphone è progettato in maniera tale da allungarsi per aumentare le dimensioni dell’asse verticale, senza ovviamente danneggiare le componenti interne.

Naturalmente le sfide a questa nuova ed interessante idea non mancano. Basti pensare che bisognerebbe ridisegnare il sistema operativo, perchè possa riconoscere in tempo reale il cambio di dimensione del display ed adattarsi di conseguenza. Oppure si pensi anche ad un plugin o a delle API che consentano agli sviluppatori di implementare questa funzione nelle loro app e giochi.

LG Smartphone allungabile brevetto

C’è da dire che LG non ha rilasciato nessuna dichiarazione sullo stato di avanzamento del progetto ne, tanto meno, una data di uscita prevista. Resta il fatto, che sarebbe davvero interessante scoprire come questa tecnologia potrebbe tornare utile nella vita di tutti i giorni.

Naturalmente, appena disponibili, pubblicheremo ulteriori aggiornamenti su questa interessante notizia, pertanto, continuate a seguirci su NerdPool.it.

Scrivi qui il tuo commento...