Nintendo Direct Switch Nindies: tutti i giochi in arrivo (Stranger Things 3, Zelda, arcade e tanto altro)

0

Si è appena concluso lo showcase Nintendo Direct Switch Nindies, durante la quale son stati presentati numerosi giochi Indie in arrivo sulla famosa console.

In poco tempo tante rivelazioni, alcune già annunciate altre decisamente inaspettate.
Tutto è iniziato con un lungo filmato di presentazione per Cuphead, l’indie che ha conquistato negli ultimi anni tantissime persone e dall’animazione unica.
Il gioco sarà disponibile per Switch dal 18 Aprile.

Da oggi è invece disponibile per la console Nintendo Blaster Master Zero 2, di Inti Creates Co. LTD., un sequel ambientato mesi dopo il primo capitolo.
I protagonisti Jason ed Eve dovranno avventurarsi nel profondo spazio per fermare l’infezione mutante.

Da serie tv a gioco indie

Il 4 luglio arriverà anche il gioco basato sull’omonima serie tv: Stranger Things 3 The Game.
Il titolo verrà rilasciato lo stesso giorno in cui su Netflix arriverà la terza stagione di questo famoso telefilm.

I titoli Devolver Digital

That’s in addition to announcements from indie houses like Devolver Digital, bringing system-exclusive content like Katana ZERO and My Friend Pedro, and new game reveals like RAD from award-winning studio DOUBLE FINE PRODUCTIONS.

My Friend Pedro arriverà a giugno in esclusiva. Devolver Digital ed Deadtoast portano un gioco su amicizia, immaginazione e..una banana.

Katana ZERO: Devolver Digital ed Askiisoft portano un platformer neo-noi ed azione in cui i giocatori saranno l’assassino Dragon.
Sarà disponibile dal 18 aprile ma da oggi è possibile effettuarne la pre-ordinee sarà un contenuto system-exclusive.

Tra scenari spaventosi o apocalittici

Crunching Koalas e The Acid Wizard portano su Nintendo Switch, con uscita indicata a maggio, Darkwood: esplora la foresta di giorno e spera di sopravvivere alla notte.

Overland, survival game su scenario post-apocallitico e a turni. Finji porta un nuovo gioco di Adam Saltsman, creatore di Canabalt. Arriverà in autunno questo titolo in cui ogni azione avrà delle conseguenze.

Neo Cab uscirà probabilmente quest’estate anche sei sui social è indicato solo che verrà rilasciato per Switch nel 2019.
In un vicino futuro in cui tutto è guidato da IA noi saremo uno degli ultimi taxisti umani e dovremo scegliere saggiamente passeggeri e le parole da dir loro per conoscere le loro storie e scoprire “la verità”.
Fellow Traveller e Chance Agency ci invitano a “restare umani”: #StayHuman.

The Red Lantern, gioco di narrazione e di organizzazione delle risorse di Timberline Studios arriverà più avanti quest’anno.
Ambientato in Alaska dovremo trovare, grazie anche ai nostri cani da slitta, la via per tornare a casa.

In arrivo quest’estate

Pine, di Kongregate e Twirlbound, arriverà in agosto.
Nei panni di Hue, un giovane adulto coraggioso ci immergeremo in questa avventura open-world, risolveremo puzzles e scopriremo segreti.
Siamo nell’isola di Albamare, le cui fazioni si contendono cibo e territorio mentre Hue cerca di trovare un nuovo posto per gli umani.

Creature in the Well di Flight School Studio ci vedrà cercare di salvare la città di “Mirage” (siamo nel deserto), da una mortale tempesta di sabbia.

RAD, di Double Fine e Bandai Namco vedrà luce su Switch questa estate.
Si tratta di un nuovo gioco roguelike ambientato in un mondo post-apocaluttico in cui, nei panni di un giovane, dovremo salvare il futuro dell’umanità.
Le tossine radiottive muteranno il nostro carattere e ci costringeranno ad adattare continuamente il nostro stile di gioco.

Bloodroots di Paper Cult, gioco ricco di sangue e violenza in cui qualsiasi cosa potrà esser usata nei combattimenti, vedrà luce su Nintendo Switch questa estate.

Swimanity, da giocare in co-op con amici in modalità Avventura o in versus per match competitivi, uno shooter “sott’acqua”.

Vlambeer porta due giochi ed una collection su Switch

Super Crate Box che ci riporta agli arcade in cui ciò che davvero contava era aver il punteggio più alto della lista. La versione Switch includerà anche in esclusiva una modalità co-op per due giocatori ed una multiplayer competitiva. Arriverà ad aprile!

Vlambeer Arcade è la collection con tanti giochi in catalogo, compreso ULTRABUGS.

Nuclear Throne, gioco shooter rogue-like su ambientazione post-apocalittica con 12 diversi personaggi da usare e 7 mondi principali da giocare, 120 armi e non solo. Disponibile già da oggi!

Un’inaspettata collaborazione

Cosa dire di Cadence of Hyrule che arriverà questa primavera, dunque a breve?
The Legends of Zelda s’incontra con Crypt of the Necrodancer!
Prova a seguire “il ritmo”.

Tantissimi dunque i titoli indie, anzi “Nindies” presentati durante quest’ultima Nintendo Direct e che arriveranno entro il 2019.
Cosa ne pensate? Quali sono i giochi che vi hanno colpito maggiormente e che probabilmente acquisterete per Switch?

Continuate a seguirci su NerdPool.it e sui social per tante news, anteprime e recensioni sul mondo dei videogiochi e non solo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui