League of Legends Patch

Riot Games ha rilasciato le note ufficiali della patch 9.9 di League of Legends e provvederà a rilasciare la patch alle 4:00 del 01/05/2019 (ora italiana).
Andiamo a scoprire insieme tutti i cambiamenti introdotti.

Campioni

Aatrox

Aatrox League of Legends

Rigenerazione salute: 8 -> 3

Passiva – Posizione del Messaggero della morte
Mutilazione: Aatrox non riduce più le cure e gli scudi dei campioni.
Danno Bonus: 8-16% (liv. 1-18) della salute massima del bersaglio -> 5-10% (liv. 1-18) della salute massima del bersaglio
Cooldown: 25 -> 15 secondi
Rimborso cooldown: 2 secondi per lancio abilità e per colpo su campione con la lama dei Darkin -> 2 secondi per attacco o abilità lanciata su campioni nemici e mostri grandi e per colpo su campione con la lama dei Darkin
Danni massimi contro mostri: 400 -> 100
Messa a fuoco perdetta: Frame di attacco regolati per combaciare con gli attacchi base di Aatrox

Q – La lama dei Darkin
Inizio cooldown: Primo lancio -> Dopo il terzo lancio o una volta scaduto il tempo di attivazione della Q
Cooldown: 16/15/14/13/12 secondi -> 14/12/10/8/6 secondi Danni: 10/25/40/55/70 ⇒ 10/30/50/70/90

W – Catene Infernali:
Slow: 15/20/25/30/35% -> 25% a tutti i livelli
Cooldown: 18/17/16/15/14 secondi -> 26/23/20/17/14 secondi

E – Scatto nell’ombra
Attacco fisico: Non conferisce più 15/25/35/45/55 attacco fisico per 1,5 secondi Attivazione guarigione: Danni fisici contro i campioni ⇒ Qualsiasi danno non periodico contro i campioni (percentuale di guarigione invariata)

R – Sterminatore dei mondi
Giro gratis: Subire danni letali durante Sterminatore di Mondi non fa più risorgere Aatrox in 3,25 secondi, a meno che…
Reimpostato: I colpi fatali estendono Sterminatore di Mondi di 5 secondi, ripristinando la velocità di movimento e consentendo ad Aatrox di risorgere quando subisce danni letali mentre Sterminatore di Mondi è attivo
Amnesia: La rianimazione non rimuove più i buff temporanei attivi su Aatrox (come le cariche di Conquistatore)
Velocità di movimento: 120/180/240 velocità di movimento base per un secondo dopo il lancio e fuori dal combattimento durante Sterminatore di Mondi -> decrescita del 60/80/100% per la durata di Sterminatore di Mondi
Paura Amica: Al lancio, Aatrox non spaventa più i minion alleati vicini
Sopravvissuti: Aatrox guarisce del 40/55/70% in più durante Sterminatore di Mondi
Inizio cooldown: Al termine di Sterminatore di Mondi ⇒ Al lancio
Cooldown: 160/140/120 secondi -> 140/120/100 secondi
Tempo di lancio: 0,5 secondi -> 0,25 secondi
Rallentamento durante rianimazione: 25% ⇒ 99%
Guarigione durante rianimazione: 10-50% salute massima di Aatrox (in base al Pozzo di sangue) -> 30% salute massima di Aatrox

Blitzcrank

Blitzcrank League of Legends

Aggiornamenti effetti grafici
Attacco base: Nuovi effetti sul colpo
Blitzcrank arrugginito: Ancora più ruggine
Blitzcrank truccato a Piltover: Effetti sulla W ricolorati e semplificati
iBlitzcrank: Q semplificata e aggiunti jetpack alla sua corsa della W
Blitzcrank Boss da Battaglia: Aggiunto un tocco di rosso alla R
Blitzcrank Lanciere Solitario: Effetti sulla R semplificati
Blitzcrank Lanciere Eroico: Effetti sulla R semplificati

Passiva – Barriera di mana
Scudo: 50% del mana attuale di Blitzcrank -> 30% del mana massimo di Blitzcrank
Effetti grafici: Semplificato l’effetto dello scudo

Q – Presa razzo
Effetti grafici: Aggiornati per mostrare la larghezza e la distanza effettive del gancio (ora sono più coerenti con la hitbox) e semplificati con un piccolo effetto al lancio

W – Ipervelocità
Effetti grafici: Più scintillante

E – Superpugno
Effetti grafici: Più elettricità statica con un effetto pugno montante

R – Campo statico
Passiva: Blitzcrank non emette più casualmente fulmini per 100/200/300 (+0,2 potere magico)
Passiva: Quando la suprema non è in ricarica, Blitzcrank marchia i bersagli con i suoi attacchi base. I nemici marchiati subiscono 50/100/150 (+0,3 potere magico) danni dopo un ritardo di 1 secondo
Effetti grafici: Aggiornati per mostrare il raggio effettivo e semplificato l’effetto elettrico sul corpo di Blitzcrank

Rakan

Rakan League of Legends

Salute: 480 -> 540
Armatura: 29 ⇒ 32
Attacco fisico: 70 ⇒ 62
Resistenza magica: 30 ⇒ 32,1
Crescita resistenza magica: 0,5 ⇒ 1,25

W – Ingresso trionfale
Velocità scatto: 1500 ⇒ 1700

R – Toccata e fuga
Prima, riscaldamento: Rakan non può più lanciare Ingresso trionfale o Flash durante i primi 0,5 secondi di Toccata e fuga

Tahm Kench

Tahm Kench League of Legends

Salute: 540 -> 600
Crescita salute: 102 -> 100
Velocità di movimento: 335 -> 345

Passiva – Gusto acquisito
Danni Bonus: 1,25/1,5/1,75% (in base al livello) della salute massima di Tahm Kench -> 1,5% della salute massima di Tahm Kench a tutti i livelli

Q – Lingua a frusta
Durata rallentamento: 1,5 secondi -> 2 secondi
Cooldown: 5 secondi a tutti i livelli -> 8/7/6/5/4 secondi
Gittata lingua: 800 -> 900
Rallentamento: 30/40/50/60/70% -> 50/55/60/65/70%

W – Divorare
Divora alleato: Ora ancora e rallenta Tahm Kench del 95% (alla stregua di quando divora un campione nemico)
Rimborso mana: 50% quando Tahm Kench divora un campione nemico
Costo: 60 mana -> 100 mana
Cooldown: 28/25/22/19/16 secondi -> 20 secondi a tutti i livelli
Danni base minion sputato: 100/150/200/250/300 -> 100/135/170/205/240
Danni campione nemico: 20/24/28/32/36% (+0,02 ogni 100 potere magico) della salute massima del bersaglio -> 100/135/170/205/240 (5/7/9/11/13% della salute massima del bersaglio)(+0,02 ogni 100 potere magico)

E – Pelle coriacea
Guarigione: 15/20/25/30/35% salute grigia -> 20/25/30/35/40% salute grigia
Scudo: 70/75/80/85/90% salute grigia -> 80/85/90/95/100% salute grigia
Costo: Non costa più 50 mana. Ora è gratis

R – Viaggio nell’abisso
Gittata: 4500/5500/6500 -> 2500/5500/8500
Ricarica: 120/110/100 secondi -> 140/130/120 secondi

Akali

Akali League of Legends

W – Velo di penombra
Estensione durata a interruzione invisibilità: 3 secondi -> 2 secondi
Tempo di ricarica: 21/19/17/15/13 secondi -> 25/22/19/16/13 secondi

Darius

Darius League of Legends

Q – Decimare
Guarigione
: 12/24/36% salute mancante di Darius su almeno 1/2/3 campioni nemici colpiti dalla lama -> 15/30/45% salute mancante di Darius su almeno 1/2/3 campioni nemici colpiti dalla lama
Danni: 40/70/100/130/160 (+1,0/1,1/1,2/1,3/1,4 attacco fisico totale) -> 50/80/110/140/170 (+1,0/1,1/1,2/1,3/1,4 attacco fisico totale)

Ekko

Ekko League of Legends

Attacco fisico: 55 -> 58

E – Salto fasico
Costo: 40/50/60/70/80 mana -> 40/45/50/55/60 mana

Hecarim

Q – Furia scatenata
Danni bonus: 10% per carica ⇒ 5% per carica

E – Carica devastante
Danni minimi: 45/80/115/150/185 -> 45/75/105/135/165
Danni massimi: 90/160/230/300/370 -> 90/150/210/270/330

Jarvan IV

Salute: 571,2 ⇒ 570
Mana: 302,3 ⇒ 300
Rigenerazione mana: 6,756 ⇒ 6,5

W – Spirito di Demacia
Scudo bonus: 2,0/2,25/2,5/2,75/3,0% della salute massima di Jarvan IV per ogni nemico colpito -> 1,5% della salute massima di Jarvan IV per ogni nemico colpito

E – Stendardo di Demacia
Ricarica: 11 secondi -> 12 secondi

Kennen

Kennen League of Legends

E – Furia elettrica
Resistenze: Non conferisce più 10/20/30/40/50 armatura e resistenza magica bonus per la durata dell’abilità

R – Turbinio elettrizzante
Resistenze: Conferisce 20/40/60 armatura e resistenza magica bonus per la durata dell’abilità

Kindred

Passiva – Marchio dei cacciatori
Generazione primo marchio: 2:05 -> 3:15

Lissandra

W – Circo polare
Danni: 70/100/130/160/190 (+0,3 potere magico) -> 70/105/140/175/210 (+0,5 potere magico)

Maokai

Q – Legnata
Danni: 65/105/145/185/225 (+0,4 potere magico) -> 70/115/160/205/250 (+0,4 potere magico)

Morgana

E – Scudo Nero
Ricarica: 23/21/19/17/15 secondi -> 26/24/22/20/18 secondi Forza scudo: 70/140/210/280/350 -> 60/120/180/240/300

Rek’Sai

Rek'Sai League of Legends

Attacco fisico: 65,5 -> 64
Crescita attacco fisico: 3,35 -> 3

Q (sottoterra) – Colpo tracciante
Ricarica: 11/10/9/8/7 secondi -> 12/11,5/11/10,5/10 secondi

E – Morso furioso
Danni minimi: 55/65/75/85/95 -> 50/60/70/80/90
Danni puri potenziati: 110/130/150/170/190 -> 100/120/140/160/180

Shaco

W – Scatola joker a molla
Sono il lupo cattivo: Lente mobile rivela e attiva immediatamente Scatola Joker a molla -> rivela soltanto Scatola Joker a molla
La talpa fa capolino: La Scatola Joker a molla ora ha un piccolo indicatore di raggio

Shen

Crescita velocità attacco: 2% ⇒ 3%

E – Impeto dell’ombra
Danni: 50/75/100/125/150 (+0,12 salute bonus) -> 50/75/100/125/150 (+0,15 salute bonus)

Sylas

W – Regicidio
Danni base: 50/75/100/125/150 -> 60/90/120/150/180

Volibear

W – Furore bestiale
Velocità d’attacco bonus: 4/8/12/16/20 per carica, fino a un massimo di 3 cariche -> 9/13/17/21/25 per carica, fino a un massimo di 3 cariche

Oggetti

Pozione del cacciatore

Rimossa dal gioco

Manamune

Danni: 25 -> 35
Muramana: Si applica anche a Muramana

Aggiornamenti effetti sonori e grafici

Ashe

Attacco base: Più gelido, modello freccia aggiornato
Passiva – Colpo di ghiaccio: Più gelida e fredda
Q – Concetrazione dell’esploratrice: Più ghiacciata e luminosa
W – Raffica di frecce: Ripulita da effetti inutili e creato un proiettile più appuntito
E – Colpo del falco: Modello del falco aggiornato, praticamente Anivia in versione pulcino
R – Freccia di cristallo incantata: Nuovo modello, con una hitbox più chiara

Caitlyn

Attacco base: Effetti visivi semplificati e aggiunti nuovi effetti d’impatto sui colpi
Passiva – Colpo alla testa: Nuovo proiettile ed effetti per una migliore chiarezza
Q – Pacificatore di Piltover: Effetti visivi semplificati, aggiunto un indicatore di larghezza per chiarezza, aggiornati effetti dei colpi
W – Trappola per Yordle: Semplificati l’attivazione e l’effetto dell’immobilizzazione. Trappole alleate aggiornate con un alone blu
E – Rete Calibro 90: Più leggibile, ora mostra più chiaramente la larghezza del proiettile
R – Colpo perfetto: Semplificato l’effetto sul bersaglio, migliorata la tempistica, aggiunti nuovi effetti di lancio, proiettile e colpo
Caitlyn Cacciatrice di teste: Proiettili più visibili, aggiunto l’indicatore di larghezza alla Q
Caitlyn Spettro Lunare: Proiettili più visibili, aggiunto l’indicatore di larghezza alla Q in coerenza con il nuovo modello base. Semplificate anche carica ed effetto del colpo della R

Jax

Attacco base: Semplificato e migliorato
Q – Lancio mistico: Semplificato per una migliore leggibilità
W – Caricamento energetico: Modalità attivazione resa più visibile e aggiunto un fuoco al lampione
E – Contrattacco stordente: Semplificato, aggiunto un indicatore per il raggio di stordimento
R – Assalto del Gran Maestro: Semplificato, aggiunti effetti particellari della sabbia, reso il terzo colpo più chiaro e soddisfacente
Nemesi Jax: Nuovi effetti particellari sull’intero kit
Jax Asta Divina: Aggiunto indicatore di raggio di stordimento alla E per rispecchiare le modifiche al modello base

Renekton

Renekton League of Legends

Passiva – Regno della rabbia: Reso più chiaro il ruggito e più netto il lancio
Q – Elimina i deboli: Reso più chiaro il suono della lama quando colpisce il bersaglio
W – Predatore spietato: Aggiunto più swoosh e ripulito il suono
E – Taglia e affetta: Reso il suono più potente
R – Dominus: Aggiunti altri suoni di macerie e ripulito da suoni non necessari

Rune

Scossa di assestamento

Armatura Bonus: 70-120 in base al livello quando si immobilizza un campione nemico -> 70 (+0,5 armatura bonus, massimo 80-150 in base al livello) quando si immobilizza un campione nemico
Resistenza magica bonus: 70-120 in base al livello quando si immobilizza un campione nemico -> 70 (+0,5 resistenza magica bonus, massimo 80-150 in base al livello) quando si immobilizza un campione nemico
Danni: 10-120 in base al livello (+0,03 salute massima) (+0,15 attacco fisico bonus) (+0,1 potere magico) -> 10-120 in base al livello (+0,04 salute massima)

Corazza ossea

Danni bloccati: 25-50 in base al livello -> 30-60 in base al livello

Celerità

Passiva: Tutti i bonus alla velocità di movimento sono più efficaci del 10% -> 1% velocità di movimento + tutti i bonus alla velocità di movimento sono più efficaci del 7%

Colpo basso

Danni: 8-40 in base al livello -> 10-45 in base al livello

Preparazione fisica

Resistenze a 10 minuti: 8 armatura bonus e resistenza magica bonus -> 9 armatura bonus e resistenza magica bonus

Demolire

Tooltip: Ora mostra la quantità dei danni inflitti dal successivo attacco base potenziato da Demolire

Poro fantasma

Ti vedo: Conferisce 2 forza adattiva extra quando un Poro fantasma avvista un nemico (le statistiche massime non vengono modificate)

Calzature magiche

Tempo di rinascita: 10 minuti (-30 secondi per eliminazione) -> 12 minuti (-45 secondi per eliminazione)

Cacciatore implacabile

Velocità di movimento fuori dal combattimento: 8 (+8 per carica) -> 10 (+9 per carica)

Bruciare

Danni: 10-30 in base al livello -> 15-35 in base al livello

Cacciatore supremo

Riduzione ricarica suprema: 5% (+3% per carica), massimo 20% -> 5% (+4% per carica), massimo 25%

Argogranchio (Giorgio)

Ora come ora vediamo molta frustrazione tra i campioni da giungla e quelli in corsia, essendo questi ultimi quasi costretti ad aiutare i primi ad assicurarsi l’Argogranchio alla sua prima generazione. La comparsa del crostaceo allo scoccare dei 2 minuti spinge a un conflitto un po’ impacciato ma quasi obbligato tra giocatori che sono appena al livello 2, restringendo quindi la scelta a campioni da giungla e da corsia già forti rispettivamente al livello 1 e al livello 2.
Ritardando la prima generazione dell’Argogranchio, i giocatori avranno più spazio di manovra per organizzarsi e capire l’andazzo della partita prima di dedicarsi ad abbattere il crostaceo. Saranno anche meno obbligati a scegliere campioni forti nei primi livelli.
Per inciso, questo non vuole essere un nerf significativo all’esperienza nella giungla nelle prime fasi di gioco. Essendo il livello dell’Agrogranchio basato sul livello medio della partita, molto probabilmente sarà di livello superiore rispetto alla sua generazione al secondo minuto, dando quindi più oro ed esperienza all’uccisione.

Tempo di generazione iniziale: 2:00 -> 3:15

Diversi Bug risolti

  • Risolto un bug per il quale le lame in movimento di Irelia Gladio Ghiacciato non emettevano suoni durante l’animazione di rigenerazione della Chroma dorata
  • Risolto un bug che causava ai giocatori che si univano per la prima volta alla Chat vocale con la funzione “Premi per parlare” abilitata di trasmettere la voce anche senza aver premuto il relativo tasto
  • LeBlanc del Bosco Antico e LeBlanc Figlia dei Corvi non usano più per errore la R – Simulacro di LeBlanc base
  • Lanciare la Q – Sigillo della malvagità di LeBlanc o la sua R – Simulacro: Sigillo della malvagità insieme alla W – Distorsione spaziale in rapida successione ora attiva sempre il marchio
  • L’animazione d’attivazione della R – Muro della tessitrice di Taliyah non permane più sull’icona dell’abilità
  • Il modello di Kayne non appare più prima della fine di R – Predatore oscuro quando viene riattivata velocemente
  • Quando si assiste a una partita, l’icona del Drago non compare più sull’interfaccia prima della sua uccisione
  • Aggiunta una funzionalità che manda ai giocatori un messaggio quando escono senza intoppi dalla Selezione del campione. Se qualcosa va storto, non verrà mostrato alcun messaggio
  • Riattivata la perdita di PL nelle classificate
  • Risolto un bug nella visualizzazione del profilo Classificate nelle regioni dove era stata disattivata la Classificata nella Selva demoniaca
  • Risolto un bug per il quale Kayle a volte si bloccava nel lancio della sua R – Giudizio divino per poi teletrasportarsi in un’altra posizione

Continua a seguirci su NerdPool.it per non perderti tutte le migliori notizie!

Scrivi qui il tuo commento...