Minecraft Earth: il videogioco in stile Pokémon Go

0

Quest’oggi Microsoft ha rivelato il trailer di un nuovo gioco legato al mondo dei cubetti creato originariamente da Markus “Notch” Alexej Persson, stiamo parlando di Minecraft: Earth, il videogioco in realtà aumentata simil Pokémon Go.

Immagina come se stessi camminando nel tuo quartiere e vedi un piccolo giardinetto. L’erba è bella, però la vedi tutti i giorni ed è sempre uguale, sembra quasi che cerchi di invogliare qualche costruttore a creare qualcosa. Quindi decidi di estrarre il telefono ed inizi a produrre una costruzione sul lavolo da picnic che c’è li vicino. Inserisci la tua nuova colorata costruzione di Minecraft nella vita reale.

Hai usato la realtà aumentata per portare qualcosa dell’universo di Minecraft nel nostro, rendendolo più cubettoso. Come hai fatto?

Con il nostro nuovo videogioco, Minecraft Earth.


Così veniamo introdotti in questo nuovo mondo da parte degli sviluppatori di Minecraft Earth.

L’annuncio è dato in concomitanza del decimo anniversario di Minecraft. Il videogioco in realtà aumentata per dispositivi mobili sarà “Minecraft come non lo avete mai visto”.

In Minecraft Earth potrai:

  • Collezionare! Minecraft Earth avrà al suo interno moltissimi mob che conosci ed adori, oltre a molti altri che non vediamo l’ora di mostrarti. Andando avanti, troverai delle varianti uniche che potrai utilizzare per popolare le tue costruzioni. Maiali che sfilano al parchetto? Tutto questo potrà diventare reale!
  • Esplorare! Il tuo quartiere sta per assumere una nuova dimensione. Raccogli risorse, affronta sfide e sperimenta un mondo completamente nuovo da scoprire!
  • Collaborare! Collaborare! Costruisci ancora meglio collaborando con altri giocatori di Minecraft Earth. Potrete creare fantastiche creazioni insieme. Non vediamo l’ora di vedere cosa ti viene in mente!
  • Sopravvivere! Certo, sei bravo a combattere i mob ostili in Minecraft, ma sei pronto a combattere i mob di Minecraft nella vita reale? Buona fortuna, perché metteremo alla prova le tue abilità di sopravvivenza!
Minecraft Earth Maiale

Purtroppo però Microsoft non svela nessuna data d’uscita per Minecraft Earth, quindi non ci resterà che attendere per saperne di più. Probabilmente potrebbe trapelare qualche informazione in più durante l’E3 di los Angeles di quest’anno.

Continua a seguirci su NerdPool.it per non perderti tutte le migliori notizie!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui