back to top

Pillole Indie RPG Edition: Baldo, Endling e…

Nuovo appuntamento (dopo una lunga pausa!) della rubrica domenicale sui titoli RPG Indie. Oggi ci soffermeremo su Baldo, Endling e una piccola sorpresa

Eccoci tornati con la rubrica Pillole Indie RPG Edition dopo una lunga pausa dovuta sia all’E3 che ad una sempre più attenta e mirata ricerca di giochi indie.

Oggi vi proponiamo due giochi…e mezzo! Il mezzo sarà una piccola sorpresa per voi lettori e accaniti giocatori! Il filo conduttore che lega queste tre scelte è: giochi ispirati o che hanno affinità al mondo grafico ( e non solo) dello Studio Ghibli.
Questo significa non solo i tratti grafici che ricordano quelli dei maestri dello studio d’animazione giapponese, ma anche affinità nei temi trattati.

Baldo (NAPS Team)

Una sorpresa tutta italiana. NAPS Studio produce e sviluppa Baldo, una ARPG in cel shading dall’ambientazione naturalistica dai tratti fiabeschi. Un titolo che nasce dal cuore.
Seguirete le avventure, anzi, le vivrete in prima persona, di Baldo, il vostro eroe. Sarete chiamati a risolvere puzzle, enigmi e affrontare potenti Boss. Non si tratta specificatamente di un Open World, ma la porzione di libera esplorazione è veramente consistente.

Baldo sarà disponibile per Playstation, Xbox, PC e Nintendo Switch.

Endling (Herobeat Studios)

Cosa succederebbe se, in una Terra post-apocalittica, rimanesse solo una volpe a prendersi cura degli ultimi cuccioli?
Sulle ali de “Nessuno viene lasciato indietro”, motto delle forze armate americane (e non solo), una placida e vivace volpe deve riuscire a rimanere in vita e, con sé, anche tre cuccioli.
Questo il focus ed intro del gioco indie Endling. Tecnicamente “alla fine”, momento in cui, notoriamente, lo spirito di sopravvivenza prende il sopravvento sulla ragione. Chi meglio di una volpe, l’animale notoriamente più astuto in natura, potrebbe interpretare l’eroina del gioco?

Il titolo sarà disponibile nel 2020 per PC (Steam). Nel frattempo, potrete diventare dei Patron ovvero contribuire con un’offerta mensile (che varia da €1 in su, a propria discrezione) sulla piattaforma Patreon e aiutarne lo sviluppo!

Vi ricordiamo che Patreon è una piattaforma in stile crowdfunding dove si possono sostenere artisti di ogni genere!

Tactics Empire: quando una tesi di laurea diventa un progetto gaming

Vi avevamo anticipato una chicca. La sorpresa in questione è Tactics Empire.
Mentre eravamo alla ricerca di indie games, ci siamo imbattuti in lui, Sam Gao, un giovane Environment Designer presso la Blizzard che ha la passione per i concept di Studio Ghibli.

Tactics Empire non è propriamente un gioco, potrebbe benissimo esserlo. In realtà si tratta della sua tesi di laurea. Un progetto grafico che veramente stupisce per la sua completezza e bellezza. Sviluppato con Unreal Engine, Tactics Empire risulta fluido, bel disegnato e concepito, praticamente un acquerello degno delle migliori sequenze animate del maestro Hayao Miyazaki.

E anche per questa domenica siamo arrivati alla fine delle nostre proposte in chiave RPG ed Indie. Stay Tuned su NerdPool per le domenicali pillole dedicate a voi giocatori! Non dimentica di seguirci anche sui nostri canali social ufficiali!

NerdPool Social Network, Endling, Baldo, Tactics Empire, Pillole Indie RPG Edition Studio Ghibli

CORRELATI