back to top

Yona la Principessa Scarlatta 7 – Recensione

Yona la principessa scarlatta il manga shōjo-fantasy pubblicato da Edizioni Star Comics. Continua la ricerca dei Draghi da parte di Yona ed i suoi compagni di avventura.

L’oscura nebbia dell’alba

Per liberare la città di Wa dal suo signore Kumji, Yona e i suoi compagni si sono alleati alla ciurma dei pirati di cui fa parte il Drago verde. Yona si offre volontaria per il ruolo chiave ma anche molto pericoloso del piano.

La principessa e Yun si infiltrano tra le donne tenute prigioniere per poi essere vendute come schiave. Nonostante le difficoltà incontrate il piano ha successo, la città di Wa è libera. Jeaha, il drago verde decide di unirsi agli altri draghi e seguire Yona nel suo riscatto del trono.

Prima di congedarsi definitivamente dalla ciurma dei pirati Yona incontra suo cugino, non che assassino del padre, Suwon. Un incontro molto intenso che lascia la principessa visibilmente scossa.

Commento

Un volume ricco di azione. Ho adorato tutta la parte riguardante l’avventura piratesca, Yona ha dimostrato ancora una volta di avere il sangue freddo, quando vuole. Molto interessante anche l’incontro con Suwon, dopo il primo volume non si era più visto ed ha avuto un comportamento strano. Ha dimostrato di provare affetto per Yona ma le dice che per ora non può ucciderlo, perchè ha ancora “delle cose da fare”. Frase che lascia un alone di mistero intorno al personaggio. Sicuramente lo rincontreremo in futuro ma chissà quando.

Grazie a Edizioni Star Comics per il volume! Continuate a seguire NerdPool per continui aggiornamenti su manga e anime!

Scheda Tecnica
  • Titolo: Yona la Principessa Scarlatta
  • Autore: Mizuho Kusanagi
  • Casa Editrice: Edizioni Star Comics
  • Collana: Turn Over
  • Anno: 2018
  • Pagine: 192 B/N
  • Prezzo: 4,50 €

CORRELATI