back to top

NEED GAMES! rinnova la partnership con MANA PROJECT STUDIO per HISTORIA

NEED GAMES! rinnova la propria partnership con MANA PROJECT STUDIO per il loro prossimo progetto: HISTORIA. Uscirà su kickstarter il 3 settembre, successivamente curerà la versione retail per l’Italia una volta terminata la campagna di finanziamento. Dopo JOURNEY TO RAGNAROK prosegue la stretta collaborazione tra la casa editrice milanese e lo studio concittadino di graphic e game design con questo titolo ideato da Mirko Failoni, Michele Paroli e Matteo Pedroni. Tutti i prodotti della linea di HISTORIA saranno distribuiti in esclusiva da Asmodee Italia e si potranno trovare in tutti i negozi specializzati e online.

Cos’è Historia

Historia è un’ambientazione Dark Fantasy Rinascimentale per 5a edizione (OGL), del gioco di ruolo più famoso del mondo, popolata da animali antropomorfi, dove i personaggi sono chiamati ad affrontare le difficoltà e in pericoli di un mondo spietato e ferale, sospeso in un equilibrio precario. Gli eroi di Historia potranno esplorare territori ignoti, essere coinvolti in trame politiche o sfidare loro stessi andando all’avventura.

Nuove classi chiamate Mestieri, nuove meccaniche, regole per il combattimento mortale e per le armi da fuoco. Ma anche nuovi tipi di Magia, oltre 10 macro-razze chiamate Familiae e sotto-razze ampliamente diversificata chiamate Specie. Qualcosa di antico è stato scoperto nelle sperdute lande della Fossa, qualcosa in grado di ribaltare ogni ordine costituito. Forse qualcosa che cela un potere immenso e ancestrale, e tutto il mondo reclama la sua parte!

CORRELATI