back to top

Le cronache di Narnia: lo sceneggiatore di Coco supervisionerà il Reboot di Netflix

Netflix ha ingaggiato lo sceneggiatore di “Coco”, Matthew Aldrich per supervisionare il suo adattamento de “Le cronache di Narnia”, il live-action basato sui romanzi di CS Lewis.

Aldrich fungerà da “architetto creativo” per tutti i progetti previsti dall’accordo di Netflix. Matthew Aldrich di recente è stato co-sceneggiatore di Coco con Adrian Molina per Disney e Pixar Animation Studios. Il film ha vinto l’oscar come miglior film d’animazione ed ha incassato oltre $ 800 milioni in tutto il mondo.

le cronache di narnia netflix reboot matthew aldrich coco

È stato annunciato ad ottobre che Netflix e la CS Lewis Company avevano concluso un accordo pluriennale per sviluppare le storie di tutto l’universo di Narnia, in serie tv e film. I reboot de “Le cronache di Narnia” saranno tutte produzioni originali di Netflix, con Mark Gordon di Entertainment One (eOne) al fianco di Douglas Gresham e Vincent Sieber come produttori esecutivi per le serie e come produttori per le funzionalità.

I sette libri di Narnia hanno venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in 47 lingue. I primi tre volumi: “Il leone, la strega e l’armadio”, “Il principe Caspian” e “Il viaggio del veliero” sono diventati film che hanno incassato oltre $ 1,5 miliardi in tutto il mondo tra il 2005 e il 2010.

E voi cosa ne pensate di questo progetto Netflix?
Avete letto i romanzi di Narnia?
Fatemi sapere nei commenti 🙂

Se vuoi restare sempre aggiornato sul mondo delle Serie Tvclicca qui

FONTEVariety

CORRELATI