back to top

Harry Potter : Wizards Unite – tutto sull’evento SOS Task Force

Dal 29 Giugno, per 3 ore, è partito il primo evento per Harry Potter : Wizards Unite per festeggiare la prima settimana dal lancio del titolo Niantic. Ecco cosa abbiamo scoperto

C’è stato un evento speciale nel mondo di Harry Potter : Wizards Unite che ha dato ai giocatori la possibilità di guadagnare risorse extra come Family XP e Spell Energy. Si è svolto ieri, il 29 Giugno, ed è durato per circa tre ore.

Come si è svolto l’evento

La “riacutizzazione dei Fondabili”, come la chiama Niantic, ha assegnato ai giocatori delle risorse bonus a condizione di rintracciare determinate categorie di Fondabili e di visitare le Locande. Un post sul sito di Niantic ha fornito maggiori dettagli e ha comunicato ai giocatori cosa c’era in serbo per l’evento a tempo limitato.

L’account Twitter per il gioco Harry Potter mobile ha avvisato i giocatori quando l’evento è andato in diretta in altre regioni, oltre agli USA, come quelle nelle aree Asia-Pacifico e Europa.

Perché parlare di un evento già terminato?

Vi chiederete come mai si sia deciso di parlare di un evento appena conclusosi. Ve lo sveliamo subito! Non si era mai visto, soprattutto per un mobile game, un evento a neppure una settimana dal lancio. Considerando che la beta era stata limitata geograficamente solo ad Australia e Nuova Zelanda, pochissimi player europei ed americani erano già a conoscenza delle dinamiche del gioco. Pur essendo nato dalla costola di Pokémon GO, Harry Potter : Wizards Unite ha tanto del precedente titolo Niantic, ma ha anche tantissime novità.

Le novità del gameplay rispetto a Pokémon GO

La vera grande novità, a parte il numero maggiore di sfide, di collezionabili e di spawn, è il Co certo e la tecnica di attacco.

Con Pokémon GO siamo stati abituati a poter lanciare le Pokéball usando anche solo il pollice tenendo lo smartphone nel palmo di una sola mano e continuare a camminare. Con Harry Potter : Wizards Unite le cose sono molto diverse e per questo entusiasmanti. Per attaccare un nemico si deve tener premuto il mirino e avere l’accortezza di tenerlo sovraesposto sulla controparte visibile sulla figura del nemico mentre, quest’ultimo, si muove. Si hanno pochi minuti per centrare il mirino e attivare l’attacco. Quest’ultimo poi è ovviamente un incantesimo da disegnare sopra l’impronta in sovrimpressione! E qui scatta la seconda difficoltà : per ottenere un livello alto si deve essere rapidi e precisi nello scontornare il segno da seguire.

Harry Potter : Wizards Unite evento SOS Task Force Niantic

Quindi, la scelta di Niantic, di dare il via ad un evento a tempo limitato ad una settimana dal lancio rappresenta una gradevole ed interessante novità che esprime tutto uno schema ben preciso che la Niantic ha. Sarà un titolo seguito e che potrebbe riservarci sorprendenti risvolti!

Per il momento è tutto. Stay Tuned su NerdPool e sui canali social ufficiali per tutte le novità!

CORRELATI