Stranger Things: la LEGO ci porta nel Sottosopra e nella casa di Will Byers

La terza stagione di Stranger Things, la serie originale Netflix ideata e diretta dai fratelli Duffer e disponibile in streaming da ieri sulla piattaforma online.

Grazie alla LEGO possiamo ora avere un pezzo del Sottosopra anche a casa nostra. Come? Grazie al set 75810, dedicato a Stranger Things, acquistabile sul sito ufficiale LEGO al prezzo di 199,99€.

Possiamo dire che il set LEGO, ribattezzato “Il Sottosopra“, e composto da 2287 pezzi, vale doppio. Ora vi spieghiamo il perché.

Già dalla scatola, possiamo notare quanto particolare sia questo set. Il pacco stesso può essere messo “sottosopra“, così come la casa della famiglia Byers che ci troveremo a montare.

La costruzione è davvero fantastica e la casa di Will Byers potrà essere vista in due versioni differenti:

  • Il mondo reale: dove tutto è colorato, divertente e luminoso.
  • Il Sottosopra: dove l’angoscia e un’atmosfera tetra e spaventosa prende il sopravvento.

La confezione è composta da 17 differenti bustine e 11 passaggi costruttivi. In dotazione troviamo anche due manuali che vengono descritti come Dossier Classificati del distaccamento di Hawkins dello U.S. Department of Energy.

I manuali della LEGO presentano alcune brevi descrizioni e curiosità sulla serie e sui personaggi che abbiamo conosciuto in Stranger Things. Ci vengono indicati anche gli autori e le opere che hanno ispirato i Fratelli Duffer (vedi Stephen King o Sam Raimi).

Trovate sotto le foto di qualche dettaglio del set 75810 della LEGO. In copertina il video realizzato da noi dopo aver montato “Il Sottosopra“.

Ecco anche i dettagli del set, acquistabile sul sito ufficiale, in commercio a partire dal primo giugno:

I fan della popolarissima serie originale di Netflix apprezzeranno gli autentici dettagli di questo giocattolo LEGO® Stranger Things altamente collezionabile, Il Sottosopra 75810. Questo robusto modello in mattoncini può essere capovolto per trasformarlo nel mondo sottosopra. Grazie al design delle istruzioni, il modello è una grande esperienza di costruzione, condivisibile con amici e familiari. La casa dei Byers contiene la camera da letto di Will, il soggiorno e la sala da pranzo. La versione sottosopra della casa, in una dimensione alternativa, contiene tutte le stanze del modello del mondo reale ma ha colori scuri, è fatiscente ed è ricoperta di rampicanti, tutti particolari che i fan riconosceranno immediatamente dalla serie. Con 8 personaggi di Stranger Things, ognuno con i suoi accessori, questo set è un fantastico regalo per i fan di Stranger Things, i quali adoreranno costruire ed esporre questo modello per mostrare la loro passione per la serie.

  • Questo giocattolo LEGO® Stranger Things include 8 minifigure di Stranger Things della serie originale di Netflix, tutte immediatamente riconoscibili: Eleven, Mike Wheeler, Lucas Sinclair, Dustin Henderson, Will Byers, Joyce Byers, il capo della polizia Jim Hopper e la Demogorgona.
  • La casa dei Byers contiene un portico con mobili, soggiorno, sala da pranzo e camera da letto di Will.
  • Il soggiorno è dotato di dettagli autentici della serie, tra cui la parete dell’alfabeto con funzione di illuminazione, divano, tavolino da caffè, telefono, ascia, elemento volantino adesivo “mi hai visto?” e una trappola per orsi per catturare la Demogorgona.
  • La camera da letto di Will gioca un ruolo centrale nella serie ed è fedelmente riprodotta in questo modello, incluso dettagli come lo stereo di Will, il letto, la scrivania, la lampada da tavolo, i disegni e i manifesti dei film.
  • La sala da pranzo comprende una poltrona, le scatole delle luci di Natale, l’adesivo del regolamento del gioco fantasy e una pianta in vaso.
  • L’attico include un elemento adesivo con disegno di un Mind Flayer e un cappello da mago per “Will the Wise”.
  • Il set Il Sottosopra cattura fedelmente il look della serie originale di Netflix, compreso i rampicanti, i deprimenti colori e l’aspetto fatiscente.
  • Il veicolo della polizia di Jim Hopper è dotato di tetto rimovibile per un facile accesso al suo interno e un elemento zucca, “promemoria” della Stagione 2.
  • Gli accessori includono la fionda e la torcia di Lucas, il walkie-talkie e la bussola di Dustin, la torcia elettrica e il walkie-talkie di Mike, la tazza di caffè di Hopper, la torcia elettrica di Joyce e il disegno “Will the Wise” e la cialda di Eleven.
  • Questo set di Stranger Things comprende oltre 2.200 pezzi in 11 bustine e consente quindi di costruire il mondo reale e il mondo sottosopra contemporaneamente, per un’esperienza di costruzione condivisa.
  • Misura 32 cm di altezza, 44 cm di larghezza e 21 cm di profondità.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

Scrivi qui il tuo commento...