back to top

Luna Nera: Netflix rilascia le prime immagini della serie italiana sulle streghe

Oggi Netflix ha diffuso le prime immagini della serie tv italiana sulle streghe, “Luna Nera”.
La serie racconta la storia di un gruppo di donne accusate di stregoneria nell’Italia del 17esimo secolo.

https://www.facebook.com/945281738850465/posts/2521976954514261/

La serie, prodotta da Fandango, sarà la terza originale italiana, ed è basata sul romanzo “Le città perdute.Luna nera” di Tiziana Triana.
Vanta un team di registe e scrittrici tutto al femminile, oltre Tiziana Triana che ha lavorato anche alla sceneggiatura. Insieme a lei anche Francesca Manieri, Laura Paolucci e Vanessa Picciarelli.
Alla regia si sono alternate Francesca ComenciniSusanna Nicchiarelli Paola Randi

Le riprese sono durate 16 settimane e si sono svolte negli studi di Cinecittà, dove sono state ricostruite alcune scenografie. Oltre che agli studi le riprese si sono svolte anche in altre località del Lazio, come: Canale Monterano, Celleno e il castello di Montecalvello.

Luna nera – sinossi

In seguito alla morte di un neonato, Ade, una levatrice di 16 anni, viene accusata di stregoneria. Trovato rifugio in una misteriosa comunità di donne al limitare del bosco, la ragazza è costretta a fare una scelta tra l’amore impossibile per Pietro, figlio del capo dei Benandanti, i cacciatori di streghe, o l’adempimento del suo vero destino, una minaccia per il mondo in cui vive, diviso tra ragione e misticismo“.

Il cast

Antonia Fotaras (Il nome della Rosa) vestirà i panni della levatrice Ade. Il resto del cast comprende: Giada Gagliardi(Valente), Adalgisa Manfrida (Persepolis), Manuela Mandracchia (Tebe), Lucrezia Guidone (Leptis), Federica Fracassi (Janara), Barbara Ronchi(Antalia), Giorgio Belli (Pietro), Gloria Carovana (Cesaria), Giandomenico Cupaiolo (Sante), Filippo Scotti (Spirto), Gianmarco Vettori (Nicola), Aliosha Massine (Benedetto), Nathan Macchioni (Adriano), Roberto De Francesco (Marzio Oreggi), Emili Mastrantoni (Ade bambina), Astrid Meloni(Amelia), Daniele Amendola (Giambattista), Marilena Anniballi (Agnese) e Mariano Pirrello (Professore romano).

Ecco le prime foto della serie:

Luna Nera uscirà sul Netflix nel 2020.

E voi cosa ne pensate della nuova serie Netflix, “Luna Nera?
Fatecelo sapere nei commenti 🙂

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo della Serie Tv – clicca qui

CORRELATI