back to top

Once Upon a Time in Hollywood: le dichiarazioni di Quentin Tarantino su Al Pacino

La maggior parte della pubblicità che circonda il film Once Upon a Time a Hollywood è stata incentrata sullo sceneggiatore e regista Quentin Tarantino e sui tre protagonisti del film, Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie.
Ma la pellicola ambientata nel 1969 ha un cast che include include anche Kurt Russell, Dakota Fanning, l’attrice stuntman Zoë Bell, Timothy Olyphant, il compianto Luke Perry, Bruce Dern e Al Pacino, novizio di Tarantino che recita nel film prodotto da Marvin Schwarzs.

Su Al Pacino il regista afferma:

“Siamo diventati amici negli ultimi due anni, quindi, ci siamo davvero conosciuti un po’. L’ho fatto venire a casa mia e ho letto del materiale per uno spettacolo teatrale che stavo scrivendo, quindi mi ha aiutato a farlo, è stato davvero bello. Dunque, ho scritto il ruolo per lui, è stato bello lavorare con Al Pacino e Leo per la prima volta in una scena insieme, ma anche solo ascoltare Al Pacino dire il mio dialogo. ”

Once Upon a Time in Hollywood - Al Pacino nel cast di Tarantino

Nonostante la loro amicizia, Tarantino ammette di essere stato nervoso prima che iniziassero le riprese con Al Pacino.

“È divertente, ero nervoso il primo giorno con Al. Sai, è solo lui a sentirsi a proprio agio e ad abituarsi e il secondo giorno inizia a migliorare. Il mio primo AD (assistente alla regia), credo, fu in realtà un po’ sorpreso quando si rese conto che ero un po’ agitato. ‘Al ti ama.’ ‘So che mi ama. Non so come spingerlo all’inizio. Voglio dire, lo saprò una volta che andremo avanti, ma non sono sicuro di cosa fare all’inizio. Non so di cosa abbia bisogno. Il mio primo AD ha pensato che fosse una cosa carina.”

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?
Siete curiosi di vedere questo film?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema e molto altro ancora!

Qui sotto trovate il trailer di Once Upon A Time in Hollywood

CORRELATI