back to top

Games With Gold: ecco i giochi gratuiti di agosto 2019

La selezione estiva di Microsoft include come da tradizione quattro videogiochi da scaricare gratuitamente su Xbox One e Xbox 360.

Microsoft ha annunciato i giochi che nel mese di agosto 2019 offrirà ai suoi utenti Xbox One e Xbox 360 come parte della promozione Games With Gold. Trattasi della ricorrente iniziativa che vede la casa di Redmond offrire due giochi in omaggio a tutti coloro che sono iscritti al programma in abbonamento Xbox Live Gold che da diritto ad una serie di vantaggi tra cui l’accesso a scontistiche particolari, al Multiplayer nel giochi ed a molto altro ancora.

Da evidenziare che grazie alle funzionalità di retrocompatibilità delle console Xbox One, i suoi possessori potranno scaricare anche i giochi destinati alle console Xbox 360. Questo significa che per i possessori delle console della famiglia Xbox One, i giochi in omaggio sono ben 4. Entrando nello specifico della promozione Games With Gold di agosto 2019, i possessori di una console Xbox One, Xbox One S e Xbox One X potranno scaricare dal primo di agosto il celebre gioco Gears of War 4, ultimo esponente della brutale saga di sparatutto in terza persona originariamente creata da Epic Games e ora in mano ai ragazzi di The Coalition, che sono al lavoro sul quinto capitolo – Gears 5, in uscita a settembre. Il download è già disponibile e lo sarà fino al 31 agosto di quest’anno. Dal 16 agosto sarà disponibile anche Forza Motorsport 6. Un mese davvero ricco di titoli importanti.

Non meno interessanti i giochi per le console Xbox 360. E’ già possibile scaricare l’action RPG Torchlight mentre, dal 16 del mese, i giocatori potranno disporre di Castlevania: Lords of Shadow.

Si ricorda, infine, che tutti i giochi potranno essere scaricati attraverso una sezione apposita della dashbord della console. La promozione è un’esclusiva della casa di Redmond e non potrà essere riscattata altrove.

Rimanete sintonizzati su Nerdpool.it per non perdervi tutte le ultime novità videoludiche!

CORRELATI