back to top

TODAY IS TODD DAY: Siamo tutti uguali – Lucca Comics & Game 2019

Il Todd Day è sempre più vicino! Siete pronti a fiondarvi a Lucca il 2 ottobre 2019?

TODAY IS TODD DAY: Siamo tutti uguali è un evento organizzato da un gruppo di amici che si terrà al Lucca Comics & Games 2019.

Per maggiori informazioni, troverete gli YLA in giro per le fiere!

Di seguito il comunicato.

Ciao NerdPool eccoci qua,
TODAY IS TODD DAY: Siamo tutti uguali è un evento senza scopo di lucro, organizzato in collaborazione con il Bar Dal Puccini ed il ristorante Toscana Tipica (i due locali si trovano in piazza dell’Anfiteatro a Lucca).

L’evento avrà luogo sabato 2 Novembre 2019 in concomitanza con il Lucca Comics & Game 2019.

L’idea del Today is Todd Day: Siamo tutti uguali

L’idea nasce dalla testa malata di un gruppo di amici formatosi, un po’ per caso, in piazza al Lucca Comics & Games.
Quando nel 2017, dopo aver visto l’ennesima puntata capolavoro di
Bojack Horseman, quella in cui Todd Chavez diventa a sua insaputa un’icona di moda, parte l’idea di vestirsi come lui durante le serate del Lucca Comics.

Il primo anno siamo in tre, ma iniziamo a influenzare alcuni amici. Il secondo anno, quello appena passato, arriviamo a una decina.

Ci troviamo sempre in piazza dell’Anfiteatro, sempre di fronte al bar Dal Puccini. Il nostro entusiasmo è evidentemente contagioso, tanto che il padrone del locale ci dice che sarebbe ben lieto di organizzare un evento, mettendosi a completa disposizione.

Nasce cosi l’idea del “TODAY IS TODD DAY“, il sogno è quello di colorare la piazza di rosso e giallo, con la voglia di sentirci NOI STESSI e TUTTI UGUALI!

Creiamo l’evento su Facebook e lo condividiamo, nel giro di due giorni, contro ogni più rosea aspettativa, raggiungiamo quota 460 fra persone interessate e partecipanti.

L’evento

L’evento è molto semplice, ci si ritrova tutti sabato 2 Novembre 2019 in piazza dell’Anfiteatro davanti al bar Dal Puccini. Bastano una felpa rossa e una berretta gialla per avere agevolazioni con il bar.

Abbiamo già fatto richiesta per entrare nel Guinness dei Primati come maggior numero di cosplayer con lo stesso cosplay nello stesso posto e siamo in attesa dell’accettazione.

Qui trovate il link all’evento creato su Facebook.

Abbiamo anche altre idee che col tempo sveleremo, sicuramente saremo presenti con materiale promozionale nei più grandi eventi in Italia dedicati al nerd di tutti i generi.

Tra cui una che sveleremo questa domenica a Novegro!

Volevamo ringraziare NerdPool per questo spazio che ci ha dedicato, speriamo di incontrarci il prima possibile per poter fare grandi cose assieme!

Hooray!!!

YLA & friends.

TODAY IS TODD DAY - Lucca Comics & Game 2019 - Bojack Horseman
Todd Chavez in Bojack Horseman

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per rimanere aggiornati sull’evento.

CORRELATI