PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Leone – Appunti di una vita

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Lido di Venezia, lunedì 2 settembre 2019 - Spazio Italian Pavilion - ore 16:00 - ingresso gratuito

Lunedì 2 settembre 2019 presso lo Spazio Italian Pavilion – Sala Tropicana – dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia – in occasione della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – dalle ore 16:00 alle ore 17:00 – l’Associazione culturale Alfiere productions di Daniele Urciuolo, in collaborazione con Cateno Piazza e grazie alla partnership tecnica di ISTITUTO LUCE – CINECITTÀ organizza la press conference dal titolo Festival, cineturismo e Film Commission: come creare opportunità per il territorio.

La conferenza si pone l’obiettivo di incoraggiare il dialogo diretto tra l’industria cinematografica, il territorio (“cineturismo”), le Film Commission italiane e i Paesi stranieri nonché di promuovere i talenti e le eccellenze Made in Italy all’interno di uno dei Festival più importanti del mondo, appunto quello di Venezia.

Durante la conferenza verranno presentati diversi progetti, di cinema e non solo, tra questi sarà svelata in anteprima mondiale la copertina a firma del grande illustratore Gaetano Liberatore – detto Tanino – della nuova graphic novel “Leone – Appunti di una vita” di Carmine di Giandomenico e Francesco Colafella, inserito nella collana ManFont a cura dell’editor Daniel Spanò per la casa editrice Shockdom.

Di Giandomenico e Colafella per la prima volta insieme, per un viaggio a ritmo di jazz lungo quasi un secolo tra l’Italia e gli Stati Uniti: questo è Leone, la loro prima graphic novel in uscita a Lucca Comics 2019.

Una storia di guerra, di musica e di ricordi.

Si parte dal racconto della vera vita del bisnonno di Francesco Colafella, trombettista dell’esercito italiano a cavallo tra i due conflitti mondiali, per raccontare i sogni e le speranze di un’intera nazione.

C’è grande attesa per il ritorno di due prestigiose e carismatiche matite italiane famose in tutto il mondo come Carmine di Giandomenico e Francesco Colafella che hanno deciso di presentare al prossimo Lucca Comics la loro ultima fatica regalando a tutti i fans qualche anticipazione al Festival del Cinema di Venezia, di concerto con la casa editrice Shockdom che ha rilevato la collana ManFont. Mostrando ad oggi come l’arte del fumetto e l’arte cinematografica vadano sempre di più a braccetto. Ricordiamo che Carmine Di Giandomenico è stato lo storyboard artist del film “Gangs of New York” di Martin Scorsese, nonché uno dei primi fumettisti italiani ad essere arruolato da Marvel Comics e Dc Comic in America e a firmare tavole di Capitan America, Wolverine, Batman, Spider-Man, Hulk, Flash, supereroi molto amati che poi si sono rivelati anche campioni d’incassi con le loro trasposizioni cinematografiche.

Appuntamento quindi a lunedì 2 settembre 2019 presso lo Spazio Italian Pavilion – Sala Tropicana – all’Hotel Excelsior del Lido di Venezia, in occasione della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – dalle ore 16:00 alle ore 17:00. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Joker: ecco le date della prima mondiale al festival di Venezia e del nuovo...

Warner Bros. distribuirà il nuovo trailer di Joker il 30 di agosto, un giorno...

Dalla conferenza di Venezia emerge che Joker potrebbe essere il prequel de Il Cavaliere...

Il direttore artistico della 76esima edizione della Biennale di Venezia Alberto Barbera, potrebbe aver rivelato...

Biennale del Cinema 2019: presentato il programma per la 76esima edizione della Mostra Internazionale...

È stato presentato il programma ufficiale della 76esima edizione della Biennale di Venezia, la...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Joker sarà presentato in concorso e in anteprima mondiale alla 76ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica...

Warner Bros. annuncia che Joker, il film diretto da Todd Phillips, sarà presentato in concorso e in anteprima mondiale alla 76ª Mostra Internazionale D'Arte...
spot_img