Gretel & Hansel: online il primo trailer e il poster della fiaba horror

0

Orion Pictures ha rilasciato il primo trailer e il poster ufficiale di Gretel & Hansel, un nuovo adattamento horror della famosa fiaba dei fratelli Grimm.

Gretel & Hansel

Il film è diretto da Osgood Perkins e vede nel cast Sophia Lillis (che rivedremo presto nel secondo capitolo di IT) nei panni di Gretel, con lei ci saranno Sammy Leakey, Alice Krige, Jessica De Gouw e Charles Babalola.

Trama di Gretel & Hansel

Gretel & Hansel sono due fratelli che lasciano casa durante un periodo di pestilenza e carestia. Durante i loro viaggi incontrano un gentile cacciatore, prima di trovare conforto nella casa di una donna anziana le cui intenzioni potrebbero non essere del tutto pure.

Scritto da Rob Hayes, il film è, ovviamente, ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm, Hansel e Gretel.

Nel 2013 era già stato rilasciato un adattamento cinematografico della fiaba, intitolato Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe, che vedeva nel cast Jeremy Renner, Gemma Arterton e Famke Janssen.

Per quanto riguarda questo nuovo adattamento, il regista Perkins ha affermato:

“Nel titolo, i nomi sono invertiti, il che ovviamente ha attirato la mia attenzione.
È terribilmente fedele alla storia originale, ha solo tre personaggi principali: Hansel, Gretel e La Strega.
Abbiamo cercato di trovare un modo per renderlo più simile a una storia matura.
Volevo che Gretel fosse un po’ più grande di Hansel, c’è come la sensazione che Gretel debba portare Hansel in giro ovunque vada e come ciò possa impedire la propria evoluzione, come i nostri attaccamenti e le cose che amiamo possano talvolta ostacolare la nostra crescita.
Sophia Lillis è davvero fantastica. Ha uno di quei volti che la fotocamera capisce immediatamente, cosa che accade raramente. Per i miei gusti ed il mio stile, che tende ad essere minimalista è davvero un sogno”.

Ciò che ha sorpreso ancor di più il regista è stato il nastro dell’audizione che Perkins ha ricevuto da Alice Krige.

“Tutto quello che sapevo quando sono andato al casting per il ruolo della strega era che non sapevo cosa volessi realmente.
La parola “strega” è stata diffamata per così tante centinaia di anni ed è stata così negativa. Ora, essere una strega vuol dire avere potere, il proprio potere.
Alice Krige ha realizzato il casting più strano e meraviglioso. Indossava questo velo, il suo viso fluttuava, sembrava uscito da Bergman. C’era questo strano tipo di respirazione, non so se fosse intenzionale o no.
Sembrava che ci fosse un cane da cinquecento sterline nella stanza con lei. Era così suggestivo. “

Perkins ha girato il film in Irlanda, una tra le location da lui scelte è il “The Hell Fire Club”, un casino di caccia in rovina un tempo frequentato, secondo la leggenda locale, dal diavolo.

il “The Hell Fire Club” è questa struttura di pietra massiccia, imponente, da sola sulla cima di una collina.
Sembra quasi una vecchia prigione o qualcosa del genere. Immagino che la storia sia che il diavolo giocasse a carte lì.
Una notte qualcuno lascia cadere una delle sue carte e va a raccoglierla e nota che uno dei suoi avversari ha i piedi caprini.”

Sarà stato snervante girare in quel luogo, oppure il regista – il figlio della star di Psycho, Anthony Perkins – non è stato spaventato fino a questo punto?

Il film sarà nei cinema americani dal 31 gennaio 2020.

Qui sotto in esclusiva da Entertainment Weekly una prima immagine di Lillis nel film:

Cosa ne pensate di questo trailer?
Siete curiosi di vedere questo film?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguire NerdPool per rimanere sempre aggiornati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui