IN EVIDENZA

DC Comics: DCeased omaggia il Mister Miracle di King e Gerads

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
195FollowerSegui

Dceased non è la solita serie DC Comics. Il fumetto ha immerso il mondo in un’apocalisse zombie e personaggi come Batman, Nightwing e Capitan Atom sono già caduti e con l’uscita del one-shot, A Good Day to Die si omaggiano Tom King e Mitch Gerads

Nonostante la serie prenda parte fuori dalla continuity. Questa, in realtà, è simile. Troviamo Damian Wayne e Jon Kent rispettivamente Robin e Superboy, e tutti gli altri personaggi usano i loro costumi attuali.

DCeased: A Good Day to Die #1 infrange la continuity per introdurre personaggi che non avevamo ancora visto dentro la miniserie di Tom Taylor come Mister Miracle, Mister Terrific, Big Barda e Constantine.

Il one-shot ci mostra come riesce a rispecchiare l’attuale universo DC con una presa speciale sui New Gods. infatti questo capitolo offre molteplici omaggi al Mister Miracle di Tom King e Mitch Gerads.

La serie di King e Gerads era una brillante esplorazione del personaggio e della sua dolce metà Big Barda. Mentre la trama era una storia a sè e non necessariamente legata ad una particolare timeline. Questa era la definizione del personaggio in modo che trascendeva la continuità per diventare quintessenza. La raffigurazione di Mister Miracle e Big Barda così come gli strumenti di narrazione utilizzati da King e Gerads, sono ampiamente riconosciuti e celebrati.

Tuttavia, DCeased ci offre un cenno diretto alla serie di King e Gerads. Qual è stato rappresentato da una vaschetta di cibo vegetariano. Solitamente usata come la rappresentazione di un’umoristica dicotomia di come i cosmic gods si comportassero come umani normali. Questo piccolo accenno è stato individuato e verrà riconosciuto dai fan della serie.

In più il lavoro di King e Gerads è quasi immediatamente distinto con una rappresentazione della narrazione. L’uso della griglia a 9 pannelli sta a significare l’eterno imprigionamento. In Good Day to Die può non avere come protagonisti la coppia Miracle e Barda, ma tende a concentrarsi su di loro, e fa un omaggio ai precedenti creatori di Mister Miracle con le pagine a 9 pannelli.

mister miracle big barda

Il matrimonio fra il cosmico e il mondano, la deità e l’umano fu al centro della storia di King e Gerads e in questo storia singola continua. Ma anche se non dovessero uscire vivi, Mister Miracle ci ha insegnato qualcosa è, che i Nuovi Dei possono sempre trovare una via di fuga.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

[amazon_link asins=’B07MZN3KCH,B01IHWBAY2,B07FXTYXTP,B07P2BF43Y,B07TY1NJC6,B07BDMP7MZ,B018Y2CEPY,B01JLUZJB4,B07FH5L6T9,B07D9W4G92′ template=’NERDPOOL’ store=’nerdpoolit08-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e83350bf-4931-434d-98cf-ed8b3a59b4c6′]

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
195FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI

Fortnite, Stagione 4: tutti i dettagli dell’update 14.40 – LIVE

Anche questa settimana il tweet sull’account ufficiale @FortniteStatus ci ha confermato l'avvento dell'update 14.40 con il solito periodo di downtime per le ore 10:00 (ora italiana). La...