Dceased non è la solita serie DC Comics. Il fumetto ha immerso il mondo in un’apocalisse zombie e personaggi come Batman, Nightwing e Capitan Atom sono già caduti e con l’uscita del one-shot, A Good Day to Die si omaggiano Tom King e Mitch Gerads

Nonostante la serie prenda parte fuori dalla continuity. Questa, in realtà, è simile. Troviamo Damian Wayne e Jon Kent rispettivamente Robin e Superboy, e tutti gli altri personaggi usano i loro costumi attuali.

DCeased: A Good Day to Die #1 infrange la continuity per introdurre personaggi che non avevamo ancora visto dentro la miniserie di Tom Taylor come Mister Miracle, Mister Terrific, Big Barda e Constantine.

Il one-shot ci mostra come riesce a rispecchiare l’attuale universo DC con una presa speciale sui New Gods. infatti questo capitolo offre molteplici omaggi al Mister Miracle di Tom King e Mitch Gerads.

La serie di King e Gerads era una brillante esplorazione del personaggio e della sua dolce metà Big Barda. Mentre la trama era una storia a sè e non necessariamente legata ad una particolare timeline. Questa era la definizione del personaggio in modo che trascendeva la continuità per diventare quintessenza. La raffigurazione di Mister Miracle e Big Barda così come gli strumenti di narrazione utilizzati da King e Gerads, sono ampiamente riconosciuti e celebrati.

Tuttavia, DCeased ci offre un cenno diretto alla serie di King e Gerads. Qual è stato rappresentato da una vaschetta di cibo vegetariano. Solitamente usata come la rappresentazione di un’umoristica dicotomia di come i cosmic gods si comportassero come umani normali. Questo piccolo accenno è stato individuato e verrà riconosciuto dai fan della serie.

In più il lavoro di King e Gerads è quasi immediatamente distinto con una rappresentazione della narrazione. L’uso della griglia a 9 pannelli sta a significare l’eterno imprigionamento. In Good Day to Die può non avere come protagonisti la coppia Miracle e Barda, ma tende a concentrarsi su di loro, e fa un omaggio ai precedenti creatori di Mister Miracle con le pagine a 9 pannelli.

mister miracle big barda

Il matrimonio fra il cosmico e il mondano, la deità e l’umano fu al centro della storia di King e Gerads e in questo storia singola continua. Ma anche se non dovessero uscire vivi, Mister Miracle ci ha insegnato qualcosa è, che i Nuovi Dei possono sempre trovare una via di fuga.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Iscriviti al nostro gruppo Telegram per rimanere sempre aggiornato su Cinema, Serie TV, Giochi, Fumetti, Manga e Anime

Scrivi qui il tuo commento...