PUBBLICITÀspot_imgspot_img

DC Comics: DCeased omaggia il Mister Miracle di King e Gerads

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Dceased non è la solita serie DC Comics. Il fumetto ha immerso il mondo in un’apocalisse zombie e personaggi come Batman, Nightwing e Capitan Atom sono già caduti e con l’uscita del one-shot, A Good Day to Die si omaggiano Tom King e Mitch Gerads

Nonostante la serie prenda parte fuori dalla continuity. Questa, in realtà, è simile. Troviamo Damian Wayne e Jon Kent rispettivamente Robin e Superboy, e tutti gli altri personaggi usano i loro costumi attuali.

DCeased: A Good Day to Die #1 infrange la continuity per introdurre personaggi che non avevamo ancora visto dentro la miniserie di Tom Taylor come Mister Miracle, Mister Terrific, Big Barda e Constantine.

Il one-shot ci mostra come riesce a rispecchiare l’attuale universo DC con una presa speciale sui New Gods. infatti questo capitolo offre molteplici omaggi al Mister Miracle di Tom King e Mitch Gerads.

La serie di King e Gerads era una brillante esplorazione del personaggio e della sua dolce metà Big Barda. Mentre la trama era una storia a sè e non necessariamente legata ad una particolare timeline. Questa era la definizione del personaggio in modo che trascendeva la continuità per diventare quintessenza. La raffigurazione di Mister Miracle e Big Barda così come gli strumenti di narrazione utilizzati da King e Gerads, sono ampiamente riconosciuti e celebrati.

Tuttavia, DCeased ci offre un cenno diretto alla serie di King e Gerads. Qual è stato rappresentato da una vaschetta di cibo vegetariano. Solitamente usata come la rappresentazione di un’umoristica dicotomia di come i cosmic gods si comportassero come umani normali. Questo piccolo accenno è stato individuato e verrà riconosciuto dai fan della serie.

In più il lavoro di King e Gerads è quasi immediatamente distinto con una rappresentazione della narrazione. L’uso della griglia a 9 pannelli sta a significare l’eterno imprigionamento. In Good Day to Die può non avere come protagonisti la coppia Miracle e Barda, ma tende a concentrarsi su di loro, e fa un omaggio ai precedenti creatori di Mister Miracle con le pagine a 9 pannelli.

mister miracle big barda

Il matrimonio fra il cosmico e il mondano, la deità e l’umano fu al centro della storia di King e Gerads e in questo storia singola continua. Ma anche se non dovessero uscire vivi, Mister Miracle ci ha insegnato qualcosa è, che i Nuovi Dei possono sempre trovare una via di fuga.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Batman/Catwoman: la situazione della coppia prima della miniserie

Dopo circa un anno di ritardi, Tom King e Clay Mann sono pronti a...

DC Comics ci mostra una nuova variant per Batman/Catwoman #1

La DC Comics ci prepara per la nuova storia della coppia Tom King e...

Batman/Catwoman: le parole degli autori e una nuova immagine in anteprima

Dopo 80 anni di tira e molla, incluso un matrimonio fallito, Batman e Catwoman...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Batman/Catwoman: Clay Mann anticipa l’arrivo di due nuovi personaggi

Clay Mann, disegnatore dell'imminente Batman/Catwoman, ha annunciato sul suo profilo Twitter l'arrivo di due nuovi misteriosi personaggi: https://twitter.com/Clay_Mann_/status/1323432088134180864?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1323432088134180864%7Ctwgr%5Eshare_3&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.cbr.com%2Fdc-batman-catwoman-clay-mann-mystery-characters%2F Nell'immagine condivisa dall'artista possiamo notare due misteriose figure...

DC Comics: un’illustrazione di Batman/Catwoman anticipa un dicembre sanguinoso a Gotham City

Tom King e Clay Mann ci offrono un breve e inquietante sneak peek tratto da Batman/Catwoman, nuovo progetto targato DC Black Label che debutterà...

DC Comics: diamo un’occhiata alle cover variant di Gabriele Dell’Otto, Jen Bartel e Bruce Timm...

Jen Bartel, Gabriele Dell'Otto e Bruce Timm si sono uniti alla line-up di artisti che realizzeranno cover variant per Batman/Catwoman #1, nuovo progetto DC...

Rorschach: la Variant di Brian Bolland rende omaggio all’iconica cover di The Killing Joke

Una esclusiva cover variant per il primo numero dell'imminente miniserie di Tom King e Jorge Fornés, Rorschach, avrà un aspetto familiare. L'all star del fumetto...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img