back to top

Next Goal Wins: Michael Fassbender in trattative per il film di Taika Waititi

Secondo fonti vicine agli ambienti, Michael Fassbender sarebbe prossimo a trovare un accordo con la Fox Searchlight. L’attore potrebbe avere un ruolo di spicco nel prossimo film di Taika Watiti, Next Goal Wins.

Il nuovo film del regista di Thor: Ragnarok (ed attore in Jojo Rabbit e nel prossimo The Suicide Squad) si baserà sul documentario inglese di calcio, diretto da Mike Brett e Steve Jamison.

Next Goal Wins seguirà la storia del coach olandese Thomas Rongen, che per poco non riuscì in una impresa che aveva dell’impossibile. Il coach riuscì a trasformare gli American Samoa da perenni perdenti in una squadra di vincitori.

Il documentario venne presentato al Tribeca Film Festival nel 2014 e vinse il premio come miglior documentario ai British Independent Film Awards dello stesso anno.

Michael Fassbender, Taika Watiti, Next Goal Wins

La sceneggiatura del film sarà scritta a due mani, oltre che da Taika Watiti, anche da Iain Morris.

I diritti del documentario Next Goal Wins vennero acquistati nel 2015 da Andy Serkis e Jonathan Cavendish, della Imaginarium Productions’, che li cedettero a Taika Watiti che a sua volta convinse Garrett Basch a produrre il film.

Presto, se tutto andrà per il meglio, vedremo quindi Michael Fassbender prendere parte al film.

CORRELATI