back to top

AOC lancia la nuova serie G2!

Monitor gaming con pannelli IPS, refresh rate fino a 144 Hz e MPRT da 1 ms

Lo specialista di display gaming AOC annuncia oggi la sua nuovissima serie G2 di monitor gaming. La serie comprende 4 modelli Full HD (1920×1080 pixels): i modelli 27G2U e 27G2U5 da 27” (68.6 cm) e i più piccoli 24G2U e 24G2U5 da 23.8” (60.4 cm).

I fan dei giochi veloci e competitivi vorranno assicurarsi i 27G2U o 24G2U con un refresh rate di 144 Hz, mentre i fan di giochi più lenti possono optare per i 27G2U5 o 24G2U5 con un refresh rate di 75 Hz. Tutti i modelli sono disponibili con AMD FreeSync e vantano un tempo di risposta MPRT di 1 ms per assicurare una gaming experience fluida e senza motion blur. Create attorno ai pannelli IPS, accurati nella resa dei colori, le immagini visualizzate sui monitor della serie G2 sono incredibilmente vivide, con ampi angoli di visione di 178°/178°. Tutti i modelli presentano un design raffinato e moderno con straordinari inserti rossi sulla cornice e sul retro del monitor, così come uno stand aggiustabile in altezza di 130mm per un’esperienza gaming ancora più ergonomica. 

Gameplay fluido e visuali vivide

Il 27G2U da 27” e il 24G2U da 23.8” presentano pannelli IPS con una copertura della gamma di colori sRGB del 120% e del 126% rispettivamente, assicurando una riproduzione di colori fedele all’originale e immagini strabilianti. Grazie al rapido refresh rate di 144 Hz e all’impressionante MPRT (moving picture response time) da 1 ms, questi monitor garantiranno un gameplay senza interruzioni e soddisferanno le esigenze di qualsiasi tipo di gamer, inclusi i fan dei più frenetici sparatutto, MOBA e molti altri ancora…

I fan dei giochi più lenti, come quelli di strategia e avventura, che non hanno bisogno di alti refresh rate, potrebbero preferire i 27G2U5 e 24G2U5 da 75 Hz. Entrambi rappresentano un miglioramento significativo rispetto ai classici monitor da 60 Hz e permettono un gameplay più fluido. Anche questi monitor sono equipaggiati da pannelli IPS, offrono un angolo di visualizzazione di 178°(H)/178°(V), colori ricchi e brillanti, cosi come un tempo di risposta MPRT di 1 ms per un’elevata reattività e supporto FreeSync per un gioco più uniforme e fluido. Tutti i modelli hanno una luminosità di 250 cd/m², e possono quindi essere usati in ambienti molto diversi e con luci molto diverse.

Caratteristiche specifiche per il gaming

Inoltre, la serie G2 include molte altre caratteristiche adatte al gaming. Il basso input lag assicura che gli utenti ricevano un feedback visivo delle azioni che compiono senza alcun ritardo evidente. Regolando AOC Game Color, i giocatori possono aumentare o diminuire la saturazione del colore per vedere meglio i loro avversari e avere su di loro un vantaggio. Utilizzando la funzione Dial Point, i giocatori possono posizionare un mirino al centro dello schermo per aiutarli a mirare con più precisione e accuratezza. La tecnologia FlickerFree e la modalità Low Blue Light aiutano a sopportare meglio le sessioni di gioco più lunghe. Infine, nel pacchetto è incluso anche un nuovo software di gioco, elegante e personalizzato, per regolare queste (e altre) impostazioni.

Connettività

Tutti e quattro i modelli offrono due interfacce HDMI, un DisplayPort per il collegamento di una serie di fonti e un ingresso VGA. Gli utenti possono scegliere se collegare le proprie cuffie all’uscita apposita o utilizzare gli altoparlanti integrati da 2W. Un hub USB incorporato offre ai giocatori la possibilità di collegare periferiche come tastiera e/o mouse, rendendo la scrivania più ordinata.

I monitor sono stati presentati in anteprima europea alla più grande fiera di gaming al mondo, il Gamescom a Colonia, in Germania, dal 20 al 24 agosto 2019.

I modelli da 144Hz, 27G2U e 24G2U debutteranno nei negozi a settembre mentre quelli da 75Hz, 27G2U5 e 24G2U5, a ottobre 2019.

CORRELATI